04 Marzo 2021 Segnala una notizia

Desio, la buca che hai segnalato si vede anche su google hearth

4 Maggio 2011

Buca-strada-MBBuche. Tante, tantissime. Ma non solo. Lampioni non funzionanti, mini discariche di rifiuti, cartelli stradali mancanti, fogne difettose, fracassoni. Insomma, un po’ di tutto: comprese zanzare e topi in eccesso. È ricco e vario il menù delle segnalazioni proposte nel corse del 2010 dai desiani al Comune e in particolare all’Ufficio relazioni con il pubblico, i Lavori pubblici, l’Ecologia e la Polizia locale.

Ben 352 “Scusi, volevo dirle che…”, tutti gestiti dall’Urp, che nei giorni scorsi ha fatto un bilancio hi tech.

 

Come? Le segnalazioni sono state geomappate e rese disponibile on line sul sito del comune (si trovano a questo link pubblico) . “Un modo per essere trasparenti nella gestione delle difficoltà e per ringraziare tutti quei cittadini e utenti che, con senso civico, hanno regalato un po’ del loro tempo alla città, usando il servizio di raccolta segnalazioni, disponibile on-line sul sito web del Comune, oppure telefonando o mandando un messaggio e-mail a [email protected]”, sottolineano da Palazzo.

Tra l’altro, le segnalazioni si possono guardare anche attraverso il sistema satellitare di google hearth. “I cittadini e gli utenti che hanno formulato una segnalazione – sottolinea l’Ufficio relazioni con il pubblico – hanno ricevuto una risposta diretta sull’esito delle verifiche effettuate e sugli interventi realizzati o in programmazione da parte dei servizi coinvolti”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi