Desio e Arcore, ballottaggi bollenti. Pd e Lega si sfidano a colpi di big
I partiti calano gli assi in vista dei ballottaggi brianzoli. I democratici, forti del notevole risultato delle ultime amministrative, il cui eco ha inevitabilmente raggiunto la nostra provincia, presentano i ‘capoccia’ in vista del secondo tempo. E la Lega Nord risponde.
Dopo Massimo D’Alema, spesosi per la causa di Roberto Corti, a Desio, toccherà, giovedì 26 maggio, all’ex sindaco di Torino, Sergio Chiamparino, al consigliere regionale, Pippo Civati, e alla presidente del partito, Rosy Bindi, sostenere in città la candidatura del centrosinistra; mentre ad Arcore, alle 21 in largo Vela, sarà Walter Veltroni a spalleggiare Rosalba Colombo.
In casa Lega non restano a guardare e sempre giovedì, alle 19, aperitivo al DolceAmaro di piazza don Giussani con Giancarlo Giorgetti, segretario nazionale del Carroccio; il giorno seguente, venerdì 27, alle ore 18, è invece atteso Roberto Castelli: entrambi pronti i a spingere sulla poltrona di primo cittadino di Desio il candidato Silvio Arienti.
Il Pdl, forse scottato dalla debacle brianzola e concentrato nei ballottaggi chiave di Milano e Napoli, preferisce restare in sordina, si vocifera solo di una ‘comparsata’, probabilmente venerdì, del governatore Roberto Formigoni in quel di Arcore.