04 Marzo 2021 Segnala una notizia

Desio e Arcore, ballottaggi bollenti. Pd e Lega si sfidano a colpi di big

25 Maggio 2011

elezioni-mbI partiti calano gli assi in vista dei ballottaggi brianzoli. I democratici, forti del notevole risultato delle ultime amministrative, il cui eco ha inevitabilmente raggiunto la nostra provincia, presentano i ‘capoccia’ in vista del secondo tempo. E la Lega Nord risponde.

Dopo Massimo D’Alema, spesosi per la causa di Roberto Corti, a Desio, toccherà, giovedì 26 maggio, all’ex sindaco di Torino, Sergio Chiamparino, al consigliere regionale, Pippo Civati, e alla presidente del partito, Rosy Bindi, sostenere in città la candidatura del centrosinistra; mentre ad Arcore, alle 21 in largo Vela, sarà Walter Veltroni a spalleggiare Rosalba Colombo.

In casa Lega non restano a guardare e sempre giovedì, alle 19, aperitivo al DolceAmaro di piazza don Giussani con Giancarlo Giorgetti, segretario nazionale del Carroccio; il giorno seguente, venerdì 27, alle ore 18, è invece atteso Roberto Castelli: entrambi pronti i a spingere sulla poltrona di primo cittadino di Desio il candidato Silvio Arienti.

Il Pdl, forse scottato dalla debacle brianzola e concentrato nei ballottaggi chiave di Milano e Napoli, preferisce restare in sordina, si vocifera solo di una ‘comparsata’, probabilmente venerdì, del governatore Roberto Formigoni in quel di Arcore.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi