05 Marzo 2021 Segnala una notizia

Countdown per lo start della 10K Liberi di Correre. Già centinaia di iscritti

5 Maggio 2011

10k_presentazione_2011In tanti. Appassionati della corsa e amici della 10K si sono ritrovati da “Eugenio” quello della Pizzeria del Centro, lunedì per brindare all’edizione numero 4 della gara di 10 chilometri che porterà sabato 21 maggio e domenica 22 centinaia di persone a confrontarsi lungo il percorso cittadino.

Una cornice splendida, il centro di Monza, con tracciato ben segnato e ben progettato dagli organizzatori che prima alla sera del sabato vedrà protagonisti i runner professionisti e alla domenica mattina con la 10K Popular gli amatori.

10k_presentazione_2011_-1Si è brindato lunedì sera durante l’evento “Kstart” in vista delle prossima competizione, ormai classico appuntamento primaverile che ha già coinvolto alcuni tra i migliori interpreti italiani del fondo e mezzofondo. Sognato e realizzato quattro anni fa dai tre amici Andrea Alzati, Pino Zamboni e Pietro Cereda l’appassionante corsa su strada è una 10 chilometri competitiva in notturna. La distanza è quella olimpica, ma il contesto è il centro storico di Monza: «È una festa dello sport – commenta Andrea Arbizzoni, assessore allo Sport del comune di Monza – una gara che coinvolge l’intera città e che rende l’evento agonistico anche occasione per fare beneficenza tramite la raccolta di fondi da destinare ad associazioni onlus del territorio monzese».

Presente alla serata, allietata dalle note del chitarrista dell’Accademia della Musica Italiana, anche Enrico Dell’Orto presidente della Società Alpinisti Monzesi e della mitica Monza-Resegone in programma il prossimo 18 giugno, la cardiologa Anna Frisinghelli che ha ribadito l’importanza dell’attività fisica per la salute del nostro più importante muscolo, Renzo Barbugian noto ‘pacer’ per rinomate maratone e le atlete Rosanna Massari (bronzo nella prima edizione) e Alessandra Colautti.

Guarda il video della presentazione, clicca qui

{xtypo_rounded2} 10K Liberi di Correre: istruzioni per l’uso

Quest’anno la 10K CHRONO, gara agonistica nazionale Fidal, vedrà il via sabato 21 maggio 2011 alle ore 21.30, seguita, la mattina dopo, dalla DIECIK POPULAR dove tutti, bambini, mamme, papà, nonni potranno percorrere 5 o 10 km a passo libero a partire dalle ore 10.00 di domenica 22 maggio. La gara agonistica sarà valida quale CDS Regionale di Corsa su Strada J/P/S maschile e femminile e quale Trofeo Lombardia di corsa su strada master maschile e femminile. Musica e spettacoli di intrattenimento allieteranno la serata ad atleti e spettatori. Ricordiamo che, come ogni anno, chi correrà la 10K CHRONO potrà gratuitamente correre anche nella DIECIK POPULAR sempre sullo stesso percorso della prova agonistica.

Per la 10K CHRONO, gara FIDAL cronometrata anche con Cip, la quota di partecipazione è di Euro 10,00 Iscrizioni aperte su www.otc-srl.it

Le iscrizioni per la gara popolare saranno invece disponibili in 14 negozi ufficiali sempre al costo di Euro 10.00. Informazioni sul sito www.diecik.it

Il sito DieciK.it è disponibile per ogni delucidazione e per soddisfare qualunque curiosità. Nella sezione ‘intervista a…’ sarà possibile consultare i consigli dei medici dello sport Enrico Arcelli e Frèdèric Peroni Ranchet, della dottoressa Emanuela Corbetta, della cardiologa Anna Frisinghelli, dell’allenatore specialista Fabrizio Anselmo (tecnico dei vincitori della scorsa edizione Paolo Finesso e Cecilia Sampietro), della fisioterapista Silvia Cassani, dello psicologo dello sport Antonio Daino e della musicista Paola Bertassi. INFORMAZIONI: www.diecik.it oppure [email protected] {/xtypo_rounded2}

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi