28 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Corti è sindaco. “Vinto perchè concentrati sui problemi reali di Desio”

30 Maggio 2011

corti-vittoria-festeggiamenti-desioRoberto Corti è il nuovo sindaco di Desio. Lo hanno deciso i desiani. O meglio, i 10361 che hanno votato per lui e per la sua coalizione di centrosinistra, pari al 58,21%. Tanti, troppi, per Silvio Arienti e la sua squadra (Lega Nord e civica Per Desio) fermatasi al 41,79%.

Intorno alle 17 spunta con la sua Smart grigia nel cortile della casa del Popolo di via F.lli Cervi, dove i suoi fedelissimi lo aspettano a braccia aperte e, visibilmente emozionato, si abbandona alle prime parole da sindaco: “Sono contento, ma adesso c’è tanto da fare, bisogna lavorare sodo”. E aggiunge: “La ricetta vincente è stata parlare dei problemi reali di Desio ed essere sempre coerenti con noi stessi. Adesso siamo pronti, le aspettative sono tante e non le deluderemo. corti-vittoria-desio_2Vogliamo governare e manterremo la promessa di favorire al massimo la partecipazione. Il centrodestra adesso che faccia l’opposizione come noi l’abbiamo fatta per anni, siamo comunque aperti a collaborare”. Come festeggiamo? “Il ragù è già su, stasera alle otto qui pasta e salamelle per tutti!”.

Lo sconfitto, Silvio Arienti, un po’ se l’aspettava, perchè troppi apparivano i 17 punti da recuperare: “E’ chiaro che la scelta di non scendere a compromessi e non fare apparentamenti ha portato a questo risultato – dice – abbiamo comunque ottenuto 3 mila voti in più, rispetto al primo turno, con una crescita maggiore di Corti. Non abbiamo rimpianti, complimenti a Corti: noi faremo opposizione in modo serio e determinato”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi