Coppa di Germania: medaglia d’oro per la pattinatrice monzese Michela Cima
La scorsa settimana ad Hanau, alle porte di Francoforte, si è svolta la tradizionale manifestazione di pattinaggio artistico che apre ufficialmente la stagione internazionale. A difendere i colori della nazionale italiana nella categoria cadetti è stata chiamata, per la prima volta, Michela Cima, quattordicenne monzese che pattina da due anni presso il Roller Club di Cornate D’Adda.
Numerose le nazioni europee partecipanti a cui si sono aggiunte l’Argentina, la Colombia e l’Australia, per un totale di oltre 200 atleti.
Michela, dopo una comprensibile emozione iniziale, ha chiuso la prova degli esercizi obbligatori al sesto posto dietro le imbattibili tedesche. Ottima invece la prestazione nella specialità del libero dove la monzese ha chiuso al secondo posto superata soltanto dalla connazionale trevigiana Alice Battistin, già veterana della categoria.
Alla luce di tali risultati Michela si è così aggiudicata la medaglia d’oro in combinata superando la bravissima atleta slovena e la seconda connazionale in gara, Elisa Pagnini. Davvero un ottimo risultato per questa giovane atleta, che speriamo le sia di buon auspicio per la nuova stagione e gli imminenti campionati italiani.