01 Marzo 2021 Segnala una notizia

Confapi e Codebri, insieme per sostenere l’occupazione. Firmato l’accordo

3 Maggio 2011

confapi-consorziodesio-accordo-confSiglata oggi a Desio la convezione per dare vita a progetti finalizzati alla realizzazione di azioni formative e politiche a sostegno dell’integrazione lavorativa di persone con disabilità, dell’alternanza scuola/lavoro, dell’apprendistato.

Due gli enti impegnati: Confapi Milano, l’associazione delle piccole e medie imprese di Milano, Monza, Lodi e delle relative provincie, e l’azienda speciale consortile Consorzio Desio-Brianza. Confapi si impegnerà a sensibilizzare le proprie imprese associate riguardo al tema della responsabilità sociale d’impresa, proponendo percorsi di integrazione lavorativa sia di soggetti svantaggiati che di giovani in uscita dalla formazione professionale di base, il consorzio invece provvederà di selezionare e proporre allievi della formazione o persone appartenenti alle categorie protette o svantaggiate idonee allo svolgimento di stage formativi e tirocini di formazione e orientamento all’interno delle imprese associate a Confapi.

«Questa convenzione – ha spiegato il direttore generale di Confapi Milano Stefano Valvason -. si innesta sulla scia dell’azione da sempre intrapresa dall’associazione che, con il Fapi (il Fondo Formazione Pmi costituito da Confapi, CGIL, CISL, e UIL per promuovere le attività di formazione continua dei dipendenti delle piccole e medie imprese), da sempre ritiene la preparazione professionale elemento propulsivo per lo sviluppo dell’industria manifatturiera del territorio soprattutto in anni in cui la crisi economica sta incidendo sull’occupazione e sta riducendo le possibilità di impiego soprattutto per le nuove generazioni».

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi