02 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Concorezzo è pronta a festeggiare la “Repubblica” con 150 scatti sul tricolore

20 Maggio 2011

comune-concorezzo_mbConcorezzo si appresta a festeggiare la festa della Repubblica con due iniziative importanti: prima in ordine cronologico, l’inaugurazione di lunedì 23 maggio della mostra fotografica sul tricolore e a seguire il 2 giugno con la consegna da parte del sindaco di una copia della costituzione italiana a tutti i diciottenni della città.

«Quest’anno la cerimonia del 2 giugno vede rafforzato il suo significato visto che la celebrazione della Festa della Repubblica cade nell’anno di ricorrenza dei 150 di Unità d’Italia, anniversario che ricorderemo sia con la mostra sul Tricolore sia con la premiazione del concorso vertente sul tema e infine anche nel consueto appuntamento di donazione della Costituzione ai diciottenni – commenta il Sindaco Riccardo Borgonovo- Ai neo-maggiorenni sarà consegnato il Tricolore, simbolo della Patria, che ha appunto compiuto 150 anni, e la Costituzione, a ribadire i valori fondanti della nostra democrazia e il complesso di diritti e doveri che ogni cittadino è chiamato a incarnare e a difendere».

Lunedì 23 saranno inaugurati i 150 scatti della mostra “Tre colori tra i colori – Scatti e riscatto del tricolore”, foto di Marco Bottani, alle ore 20 presso la sala consiliare del comune di Concorezzo, in piazza della Pace, in concomitanza con la seduta del consiglio comunale dei ragazzi dell’istituto comprensivo Guglielmo Marconi di Concorezzo. Sarà possibile visitare la mostra nei giorni: 26, 27, 28 maggio, dalle 16 alle 19; 29 maggio dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19.

Il 2 giugno invece l’appuntamento è fissato in Sala di rappresentanza per le ore 10.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi