Concorezzo: al via la seconda edizione di “Spring photo marathon”

concorezzo-spring-photo-marDopo il successo della prima edizione, anche quest'anno torna "Spring photo marathon", la maratona fotografica promossa dalla giovane associazione culturale "Concorezzo.20049". L'appuntamento è per domenica 22 maggio, nel centro di Concorezzo, presso piazza della Pace dalle 9.30 del mattino. Per il vincitore in palio un viaggio per due persone in Italia.


concorezzo-spring-photo-marDopo il successo della prima edizione, anche quest’anno torna “Spring photo marathon”, la maratona fotografica promossa dalla giovane associazione culturale “Concorezzo.20049”. L’appuntamento è per domenica 22 maggio, nel centro di Concorezzo, presso piazza della Pace dalle 9.30 del mattino. Per il vincitore in palio un viaggio per due persone in Italia.

Una maratona fotografica è un concorso aperto a tutti i fotografi professionisti e non, che si svolge in un’unica giornata seguendo dei temi precisi. I partecipanti dovranno immortalare nell’arco della giornata tre temi che verranno consegnati loro il giorno dell’evento. Sarà possibile utilizzare solo macchine fotografiche digitali, compatte o reflex che siano. È necessario iscriversi alla gara prima del giorno 22 maggio al costo di 5 euro. Durante il mese di maggio (fino al 19), lo staff della “Spring Photo Marathon” allestirà alcuni punti di incontro per la raccolta dei tagliandi presso alcuni locali della zona come la Locomotiva e l’Arci Acropolis di Vimercate.

Nella passata edizione i fotografi provetti sono stati circa una cinquantina ed hanno dovuto sviluppare tre temi come “amore impossibile”, “sulla strada” ed “equilibrio”: alla fine della giornata le fotografie sono state valutate dai professionisti del “Circolo fotografico concorezzese” che hanno decretato i vincitori delle tre categorie e il miglior fotografo della rassegna.

Il fotografo giudicato migliore in assoluto riceverà in premio un weekend per due persone in una località italiana, ma sono previsti riconoscimenti anche per gli autori del miglior scatto per ogni categoria.

Per tutte le informazioni:

blog: concorezzo20049.blogspot.com

facebook: Spring Photo Marathon 2011

email: springphotomarathon@gmail.com

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta