04 Marzo 2021 Segnala una notizia

Comitato Parco Est delle Cave: sabato la prima iniziativa a Brugherio

26 Maggio 2011

Nasce il Comitato Parco Est delle Cave. Sabato, 28 maggio, è prevista la presentazione nell’ambito dell’iniziativa “Vieni a conoscere il parco est delle cave” organizzata, a partire dalle ore 14.30, presso il parcheggio antistante la Cascina S.Ambrogio, in via dei Mille a Brugherio.

Scopo del neo comitato è promuovere lo sviluppo naturalistico ed ambientale del Parco sovracomunale, riconosciuto ufficialmente dalla Provincia di Milano nel maggio del 2009. {xtypo_rounded_right2}  Superficie: 573 ettari{/xtypo_rounded_right2}

Il Plis comprende un comune della provincia di Monza e Brianza, Brugherio e quattro di quella di Milano: Carugate, Cernusco sul Naviglio, Cologno Monzese e Vimodrone, “ma tutti caratterizzati da seri e documentati problemi di traffico automobilistico, inquinamento atmosferico ed acustico; i dati ufficiali indicano che la superficie urbanizzata supera il 50% del territorio, con punte di più del 70% in alcuni Comuni – si legge in una nota stampa del comitato – . In queste condizioni, il suolo non edificato deve essere considerato un bene pubblico di valore inestimabile dal punto di vista ambientale, naturalistico, di tutela della biodiversità e della salute delle persone, e per questo motivo deve essere conservato e, ove possibile, incrementato”.

Per informazioni: [email protected]

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi