25 Novembre 2020 Segnala una notizia

Ciclismo: Alzini è campionessa nazionale in veneto. Ottima prova di tutta la Sc Cesano Maderno Servetto

30 Maggio 2011

Cesano-servetto-AlziniMDopo qualche momento non favorevole nel quale alla tricolore di Parabiago è scappata sempre sul finale la vittoria, oggi sul traguardo di Tribano, nel padovano, in una bellissima volata, la ragazza di Patron Giuseppe Fontana riesce ancora una volta a mettere la sua ruota davanti a tutte.

La campionessa Martina Alzini dopo una gara resa dura dal caldo afoso e dai continui scatti e controscatti delle atlete venete interessate al loro Campionato Regionale Veneto, ha deciso il verdetto della corsa con una sua progressione di potenza che non ha avuto rivali. Buona anche la prova delle compagne Alice Girani e Beatrice Bassani che terminano la loro prova nel gruppo di testa.

Nessun risultato nelle prime dieci ma una prova vera e propria di squadra con la S maiuscola per le donne allieve composta dalle quattro cronometriste che ieri a Treviolo hanno concluso in quarta posizione nella prova inserita nelle “Tre giorni rosa”. Da evidenziare soprattutto la bella gara di Sharon Rigamonti che da inizio stagione ha sempre avuto una forma in crescendo che si sta confermando in queste ultime settimane: l’atleta brianzola diretta oggi dal ds Umberto Cantatore, ha corso sempre davanti all’attacco con la grinta e la determinazione che ogni domenica la contraddistingue. Un grande lavoro di squadra anche per le compagne Greta Rossetti, Domenica Lagona e Jessica Ticozzelli che concludono la loro corsa appena fuori classifica.

Un buon risultato arriva anche dalla gara di Gessate con gli esordienti maschi per Chiara Casalinovo che, nonostante una caduta a pochi chilometri dall’arrivo riesce a rialzarsi e a concludere in ottava posizione.

Un periodo molto intenso di appuntamenti che vedrà come prossimo impegno il “1° Trofeo Edil Palazzolo” che si correrà giovedì 2 Giugno a Palazzolo Sull’Oglio, Brescia.

Foto archivio Martina Alzini (di Marta Galimberti ©)

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi