05 Marzo 2021 Segnala una notizia

Brugherio: certificati anagrafici online, basta code

17 Maggio 2011

carta-regionale-dei-servizi-mbD’ora in poi ai cittadini di Brugherio basterà una connessione a internet, un lettore di “smart card” e una stampante per avere gratis da casa tutti i certificati anagrafici, autenticati con il timbro e la firma digitale del sindaco Maurizio Ronchi. Questo grazie al programma della certificazione on-line degli atti anagrafici del Comune programma che presto sarà esteso ai residenti.

In via eccezionale, sabato 21 maggio 2011, dalle ore 9, su un Camper in sosta in piazza Cesare Battisti 1 sarà possibile ritirare gratuitamente 150 lettori di “smart card” con rilascio contestuale del pin.

L’utente, dopo essersi autenticato sul sito web del Comune di Brugherio, tramite il pin potrà richiedere certificati anagrafici e di stato civile. «Tra le mission del mio mandato – ha affermato il sindaco Maurizio Ronchi – vi è quella di semplificare la vita dei cittadini e avvicinarli alla pubblica amministrazione nel segno del risparmio di tempo e dei costi. Ebbene, sono certo che la certificazione on-line ne è una conferma piena e certa».

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi