28 Febbraio 2021 Segnala una notizia

BrianzaBiblioteche è rivoluzione digitale. Online 30.000 titoli

18 Maggio 2011

pc-mbCultura digitale avanti tutta. E proprio mentre la Camera di Commercio di Monza ha diffuso lo studio statistico che dà in crescita dell’11,1%, il settore specializzato nell’editoria digitale, arriva un’altra rivoluzione: a partire da questa settimana BrianzaBiblioteche mette in rete gratuitamente quasi 30.000 titoli fra e-book, audiolibri, video, riviste, quotidiani e file audio. Il tutto 7 giorni su 7, 24 ore su 24.

Per accedere ai nuovi servizi è necessario essere iscritti a una delle biblioteche di BrianzaBiblioteche e collegarsi al portale www.brianzabiblioteche.it con username e password della propria tessera.

sassoli-martina-ass-monza-mb«Quello che ha preso il via in questi giorni è un sistema work in progress – spiega l’assessore al Sistema Bibliotecario e presidente di BrianzaBiblioteche Martina Sassoli – Nei prossimi mesi aumenteremo in contenuti e introdurremo il “prestito digitale”. Così come per i libri cartacei, sarà infatti possibile scaricare un e-book in prestito per un tempo determinato. Si tratta di un servizio che consentirà di superare le barriere spaziali e temporali e di accedere ai documenti in tempi veloci e da qualsiasi luogo. La biblioteca digitale viaggia su un binario diverso rispetto a quello tradizionale, ma l’obiettivo è lo stesso: la circolazione delle informazioni e della conoscenza».

In foto: Martina Sassoli

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi