26 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Brianza terra promessa, popolazione in costante aumento da 10 anni

27 Maggio 2011

mamme-bimbi-mbCresce la popolazione della Brianza. Secondo le ultime rilevazioni elaborate dall’Istituto nazionale di statistica riprese dall’ufficio statistica del Comune di Monza, fra 2009 e 2010 i residenti sono aumentati di quasi 9 mila unità (1,06% in più). L’incremento è dovuto al saldo naturale positivo di mille e 500 unità e soprattutto al saldo migratorio sempre in attivo che ha fatto registrate un aumento di oltre 7 mila unità.

In altre parole, vivere in Brianza piace e in dieci anni l’incremento della popolazione di 82 mila unità. La città dove è stato registrato l’aumento di popolazione più alto è stata Monza con oltre mille abitanti in più. A ruota seguono Lissone e Limbiate. I Comuni che perdono, invece, sono Vedano e Carnate, sebbene si tratta di cifre esigue: rispettivamente – 68 e – 54.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi