07 Marzo 2021 Segnala una notizia

Brianza, Pdl al rush finale per i ballottaggi di domenica

24 Maggio 2011

elezioni-mbI vertici brianzoli del Pdl scendono in campo per la strategia politica in vista del ballottaggio di domenica. I Comuni che saranno chiamati al voto per decidere chi dovrà guidare la città per i prossimi cinque anni sono tre: Arcore, città di residenza di Silvio Berlusconi, Desio e Limbiate.

Ad Arcore, dove il partito del presidente del consiglio paga qualche personalismo di troppo, Pdl e Lega correranno soli. Nessun apparentamento. Il centro sinistra ha incassato il sostegno dell’Udc e a Enrico Perego, candidato di centro destra, toccherà l’arduo compito di recuperare i sei punti e mezzo di svantaggio sulla rivale Rosalba Colombo candidata del centro sinistra.

A Limbiate la situazione sembra essere abbastanza fluida, tanto che a breve l’Udc dovrebbe rilasciare una dichiarazione di sostegno politico proprio al candidato targato Pdl – Lega.

Decisamente più complicata è la situazione a Desio. Roberto Alboni, coordinatore vicario del Pdl, e il deputato Renato Farina, responsabile della campagna elettorale, hanno dato libertà di voto. Alle spalle di questa presa di posizione ci sono tuttavia una serie di considerazioni polemiche e critiche nei confronti della Lega, con la quale si è consumato uno strappo vero e proprio, figlio del muro contro muro nato all’indomani delle indagini di mafia che hanno coinvolto il Pdl locale.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi