04 Marzo 2021 Segnala una notizia

Brianza, anche Allevi celebra il ritorno di Paolo Nespoli: «Spero di incontrarlo»

29 Maggio 2011

allevi-conferenzaÈ atterrato alle prime ore del mattino dello scorso 24 maggio, dopo 159 giorni a spasso nello spazio. Lui è il veranese Paolo Nespoli, astronauta e ingegnere, che con la navicella spaziale Soyuz, che si trovava nella Stazione spaziale internazionale, ha calamitato l’attenzione internazionale di appassionati e non.

Ora, a reattori fermi, anche il presidente della provincia brianzola, Dario Allevi, esprime le proprie felicitazione per il celebre conterraneo: «Voglio esprimere le mie più sincere congratulazioni a Paolo Nespoli per aver concluso la missione dei record, con oltre cinque mesi di permanenza nello spazio. Non nascondo una punta di orgoglio nel poter vantare che l’astronauta abbia origini brianzole».

«Seguire l’avventura spaziale di Nespoli ci ha riportato indietro nel tempo, al fascino delle prime avventure spaziali, che tenevano le persone inchiodate davanti alla televisione – continua Allevi – Voglio ringraziare davvero il “nostro” astronauta per tutte le emozioni che ci ha fatto vivere; grazie alla sua eccezionale preparazione ha dimostrato al mondo intero che gli italiani, anche in questo campo, non sono secondi a nessuno. Mi auguro di poterlo incontrare presto, appena rientrerà in Italia».

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi