06 Marzo 2021 Segnala una notizia

Berlusconi non ha fatto nulla per Arcore? Polemica in casa Pdl – Lega Nord

26 Maggio 2011

Berlusconi_esce_da_villa_san_martinoDopo la dichiarazione del candidato sindaco in quota alla Lega Nord, Enrico Perego, alla trasmissione Ballarò in cui ha affermato che Berlusconi non ha mai fatto tanto per Arcore, a ricostituire il ruolo del Premier rispetto alla città ci pensa l’onorevole Elena Centemero (Pdl).

«Come non ha fatto molto? Certo, non lui in prima persona, ma è grazie a lui e grazie alla mia presenza in parlamento che siamo riusciti ad ottenere un finanziamento di 1 milione di euro per ristrutturare Villa Borromeo, per esempio – e l’onorevole ha aggiunto – Silvio Berlusconi tiene molto alla città che ha scelto come residenza, infatti il programma per i prossimi cinque anni lo abbiamo scritto assieme, quel programma che prevede la casa di riposo degli anziani, un nuovo polo scolastico e nuove infrastrutture per migliorare la viabilità». Poi l’onorevole a mezza voce aggiunge che Silvio Berlusconi a titolo personale ha sempre dato tanta beneficienza a chi ne aveva bisogno, alle associazioni, alle parrocchie del paese.

Resta della sua idea Enrico Perego che precisa: «Quando ho detto che ha fatto molto per la città era nel senso che il presidente Berlusconi ha sempre avuto una basso profilo rispetto al suo impegno verso Arcore, ed è giusto così: è un atteggiamento corretto il suo – e ha aggiunto – Se questa città fosse “Berlusconi dipendente” o oggi saremmo una piccola enclave svizzera, che non siamo, anzi sotto certi aspetti siamo ancora molto indietro, o correremmo il rischio che se un giorno andasse al governo la sinistra, venendo a mancare il supporto del premier ritorneremmo nel medioevo».

Mancano ormai pochi giorni al ballottaggio, mentre oggi pomeriggio Enrico Perego si porterà nel quartiere di Bernate, armato di megafono per convincere i Bernatesi che ciò che racconta il Comitato “No Betonaggio” (sorto contro l’ipotesi che si costruisca un bitumificio in quella zona) è falso e allarmistico, l’onorevole Centemero, sta preparando l’arrivo (domani) del presidente della regione Lombardia, Roberto Formigoni, che avrà il compito di riportare sull’asse Pdl-Lega i voti decisivi dei moderati.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi