09 Marzo 2021 Segnala una notizia

Basket: Pianella in piedi per applaudire Briantea84

17 Maggio 2011

Premiazione-Briantea84_PianellaUn rumore assordante, 8 mila mani chiassose ed emozionanti: è quello che ha accolto la squadra under 22 della Briantea84 domenica, poco prima dell’inizio della sfida attesissima tra Cantù e Varese. Il team di basket in carrozzina ha fatto la sua comparsa sul parquet del Pianella ed è stato salutato con una vera e propria standing ovation dai tifosi canturini, un bagno di folla per festeggiare la vittoria del 1° Trofeo under 22 organizzato dalla Federazione italiana pallacanestro in carrozzina.

Nove dei 13 elementi della squadra allenata da Chiara Ruggieri hanno calcato il legno dell’Ngc Arena e sono stati raggiunti sul campo dai campioni di Cantù e Varese per una foto di gruppo. A seguire, il capitano del team U22 targato briantea84, Mattia Sala, ha consegnato alcune targhe di ringraziamento: alla Società Pallacanestro Cantù, rappresentata dal presidente Alessandro Corrado e dalla proprietà con Anna Cremascoli, ad Angelo Porro, presidente della Cassa Rurale ed Artigiana di Cantù, a Sergio Paparelli dell’omonima ditta, entrambi affezionati sponsor di Briantea84.

Pianella_Premiazione-Briantea84Entusiasta ed emozionato anche Alfredo Marson, presidente di Briantea84, che ha ringraziato tutte le persone che sostengono la società e gli atleti: “Questi tre minuti sono stati un’iniezione di adrenalina – ha commentato – vedere migliaia di persone in piedi ad applaudire i ragazzi è stato fantastico ed indimenticabile. Sono momenti che ci fanno capire quanto i nostri sforzi vadano nella direzione giusta. La passerella di domenica al Pianella era un atto che voleva suggellare ancora di più il rapporto saldo che esiste tra le due società: abbiamo, infatti, dialogato molto con la Pallacanestro Cantù, individuando progetti da condividere per la crescita e la visibilità di entrambe le realtà”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi