Basket Briantea84: in passerella davanti ai 4mila del Pianella

In passerella sul parquet del Pianella davanti ai tifosi della Bennet Cantù. E' quello che farà la squadra under 22 della Briantea84 che domenica 15, prima dell'attesissimo derby con Varese (palla a due alle 18.15), vivrà un momento di incredibile celebrità sfilando nell'Ngc Arena per festeggiare la vittoria del 1° Trofeo italiano U22, messo in palio dalla Federazione italiana pallacanestro in carrozzina.


In passerella sul parquet del Pianella davanti ai tifosi della Bennet Cantù. E’ quello che farà la squadra under 22 della Briantea84 che domenica 15, prima dell’attesissimo derby con Varese (palla a due alle 18.15), vivrà un momento di incredibile celebrità sfilando nell’Ngc Arena per festeggiare la vittoria del 1° Trofeo italiano U22, messo in palio dalla Federazione italiana pallacanestro in carrozzina.

L’evento, caldeggiato anche dalla dirigenza della Pallacanestro Cantù, è ormai diventato una tradizione: in passato, infatti, già due volte i ragazzi di Alfredo Marson hanno avuto il privilegio di calcare il campo canturino per portare in trionfo i loro trofei. È accaduto nel 2008 e nel 2009, sempre in questo periodo, dopo i due scudetti consecutivi vinti dalla squadra di minibasket.

Quest’anno sarà la volta dei 13 giovanissimi giocatori che, a livello italiano, si sono dimostrati i più forti. Briantea84, infatti, da diverso tempo ha scelto di investire sui ragazzi e non sui campioni già affermati, arrivando in questa stagione a costituire una squadra formata al 60% da atleti con meno di 22 anni per disputare il campionato di Serie A1 di basket in carrozzina. A questi si aggiungono i già talentuosi giocatori del team di minibasket, pronti a fare il salto di categoria.

La vittoria del 1° Trofeo Under 22 Fipic è avvenuta domenica 8 maggio a Vicenza, misurandosi con le rappresentative di Bologna, Padova, Reggio Emilia, Genova, Vicenza, Verona.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta