05 Marzo 2021 Segnala una notizia

Bando per l’agricoltura, la Provincia finanzia 11 imprese locali

16 Maggio 2011

campo_in_primaveraPiù di 50 mila euro per la valorizzazione delle risorse ambientali, agricole e produttive della Brianza. A tanto ammonta infatti lo stanziamento varato dalla Provincia di Monza per sostenere le aziende del territorio e su 13 progetti presentati lo scorso gennaio, 11 sono stati «premiati».

«Con la prima edizione del bando nel 2010 abbiamo investito 70 mila euro per finanziare progetti interessanti capaci di dare nuovo slancio al comparto agricolo – ha spiegato il presidente Dario Allevi – Siamo convinti più che mai del valore dei nostri prodotti e per questo stiamo lavorando incessantemente per rilanciare il settore anche sul fronte occupazione». Il bando era rivolto a enti tipo consorzi di tutela, associazioni biologiche, organizzazioni di produttori riconosciute da Regione Lombardia. Il contributo provinciale previsto dal bando coprirà fino al 50% delle spese ammesse per i costi di promozione e pubblicità, mentre negli altri casi la partecipazione provinciale può arrivare fino all’80%. «I progetti selezionati vanno dalla valorizzazione dei prodotti doc e degli allevamenti tipici del territorio al sostegno delle aziende che propongono la vendita diretta e sperimentano nuove forme di filiera corta – ha concluso aggiunge Daniele Petrucci, consigliere provinciale delegato all’Agricoltura -. Abbiamo cercato di distribuire le risorse in maniera equa per dare una mano a tutti».

Scarica il dettaglio dei bandi finanziati: Descrizione_dei_Progetti_Agricoltura.doc

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi