05 Marzo 2021 Segnala una notizia

Banca Carige incontra le Pmi lombarde presso la Camera di commercio MB

23 Maggio 2011

Monza-Cam-Com-MBIn questo momento in cui il sistema produttivo italiano è chiamato ad un’impegnativa riorganizzazione interna e a individuare nuovi mercati e opportunità di crescita, Banca Carige, attenta per tradizione alle esigenze delle PMI, promuove un roadshow per i distretti produttivi italiani per potersi confrontare con gli imprenditori su queste difficili sfide ed individuare percorsi e servizi che aiutino le aziende.

La prima tappa di questo giro d’Italia che l’istituto percorre insieme al Gruppo Il Sole 24 Ore, è stata Monza dove ieri, alle 17.30, presso la Sala Conferenze della Camera di Commercio di Monza e Brianza, in Piazza Cambiaghi, 9, si è tenuto il partecipato incontro sul tema “L’impresa italiana e i mercati globali: rischi, instabilità e opportunità di sviluppo”.

L’argomento è stato approfondito da un panel di esperti del mondo finanziario e delle istituzioni. La conferenza ha visto infatti la partecipazione di Patrick Brenelin, Direttore Generale di TEVEA International, realtà francese leader nell’accompagnamento delle imprese all’estero, Luis Cuttica, direttore della Sede di Milano di SACE, Carlo Siciliano del Ministero degli Esteri e Gabriele Delmonte, Vicedirettore Generale Rete di Banca Carige. Ha moderato l’incontro Gianfranco Fabi, giornalista de Il Sole 24 Ore.

Estremamente favorevole il commento dei numerosi imprenditori presenti che hanno fatto registrare il “tutto esaurito” agli organizzatori. “E’ stata un’esperienza molto positiva che ripeteremo in autunno nelle altre regioni in cui siamo presenti – ha commentato Gabriele Delmonte – Creare occasioni di confronto diretto con le PMI, coinvolgendo anche le Istituzioni e gli enti che ad esse si rivolgono è un passo importante per sviluppare un rapporto cui teniamo moltissimo”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi