08 Marzo 2021 Segnala una notizia

Ballarò ad Arcore: Berlusconi ci serve o no per il ballottaggio? Guarda il video

24 Maggio 2011

Arcore-Villa-S.Martino-MBUn paese diviso in due: da una parte chi sostiene Berlusconi, dall’altra chi non può vederlo neanche in fotografia. È questo il ritratto di Arcore che esce dalla puntata di Ballarò trasmessa ieri sera, che ha dedicato un servizio al rapporto tra cittadini e premier alla vigilia del ballottaggio per le amministrative.

Interpellati dalla giornalista anche i due candidati sindaco Rosalba Colombo ed Enrico Perego, ed il parere di quest’ultimo ha destato più di qualche sorpresa. L’aspirante sindaco in quota al Carroccio ha affermato parlando della presenza del Premier ad Arcore: «Berlusconi… Belusconi non ha mai contato tantissimo ad Arcore, non ha mai… non ha mai fatto molto» e ha aggiunto la sua opinione riguardo il ballottaggio: «La città è per lo più di centro-destra, Lega, e la sinistra con questo 46,8 per cento ha raggiunto il massimo».

{youtubejw}WIJfRIVY4Tc{/youtubejw}

Niente bitumificio, niente milano 4, niente temi cari alla recente campagna elettorale: il servizio verteva solo sui sentimenti degli arcoresi nei confronti del presidente del consiglio Silvio Berlusconi. Un rapporto di amore odio, come emerge dalle interviste: «Ne ha combinate veramente troppe – ha spiegato un cittadino interpellato in edicola – e poi per Arcore non ha fatto mai nulla». «Siamo stufi, con le sue cose (e il pensiero va alle indagini relative ai presunti festini denominati “bunga bunga”, ndr) che fa ci tira in mezzo tutti» è un altro commento sentito in paese.

Ma non manca certo chi lo elogia, su tutti il suo autista: «Berlusconi è eterno, vinceremo anche questa volta». La carrellata è proseguita così, tra chi lo crede ormai «in decadenza» e chi invece dà la colpa ai mezzi di comunicazione ed all’opposizione «che non fanno altro che perseguitarlo», e chi ancora si dichiara «amico di Silvio», con tanto di adesivo sul cruscotto della macchina. Tra i supporter del presidente anche l’onorevole Centemero: «Stimo molto il premier Berlusconi, sia come donna sia come persona che ha partecipato alla sua ascesa imprenditoriale e politica».

Inevitabile poi l’intervento anche dell’altro candidato sindaco: Rosalba Colombo: «la vittoria di una donna nella tana del lupo? Beh come si suol dire non è poco». 

Traspare delusione, però, per la qualità del servizio, definito da tanti «inutile e inconcludente». La domanda di molti cittadini è infatti cosa farà la RAI delle tonnellate di materiale raccolto nei giorni scorsi, ore e ore di girato: interviste ai candidati, video nella zona dell’ipotetico impianto di Betonaggio, pomeriggi spesi ad ascoltare i cittadini, per poi vedere solo dei brevi spezzoni sulla questione ballottaggio? Magari ad Arcore sarà riservata una altra e più calda puntata? 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi