28 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Arti figurative. Energia Emotiva brianzola nel cuore di Milano

24 Maggio 2011

Energia_Emotiva_team_antoh_midori_manazzaL’artista arcorese Antoh, Antonio Mansueto, presidente della associazione Villa d’Arcore e alfiere della Accademia di Brera in Arcore, il milanese Paolo Manazza, artista e direttore di Arslife, l’artista nippoamericana Midori McCabe, espongono sino al 28 maggio nella galleria della prestigiosa Libreria Rizzoli sita nella Galleria Vittorio Emanuele II, già sede d’ufficio di Enzo Biagi, a pochi metri dalla Scala.

La mostra ha avuto positive recensioni dalla critica della stampa, ma non solo: si tratta di tre artisti quotati dalle principali case d’aste italiane. Ma veniamo agli stili creativi. Antoh, nato sotto al sole cocente di un mezzogiorno primaverile napoletano, esprime l’energia nei colori puri e nel suo immaginario di personaggi surreal pop ironico, nella ricerca di una comunicazione immediata e spontanea, universale e simbolica, che accomuna molti creativi contemporanei, basti pensare tra gli esempi più recenti: Moby, Altan.

Midori McCabe esprime l’intensità emotiva in colori, trasparenze e dinamismo delle linee, con qualche assonanza al gruppo d’avanguardia giapponese Gutai, ma anche influenzata dalla quindicennale esperienza californiana. Paolo Manazza, giornalista esperto delle tendenze multiformi dell’arte contemporanea, esprime la sua energia nelle campiture di colore intense che gettano radici negli espressionisti astratti americani, ad esempio De Koonig.

Nel complesso, un astrattismo più che mai vitale e contemporaneo e un connubio di stili con radici internazionali e multiculturali tutto da gustare.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi