Arcore, Veltroni sul palco con Colombo: “E’ il tempo delle persone serie!”

veltroni-walterUna folla compatta attendeva iera sera Walter Veltroni ad Arcore, intervenuto in Largo Vela per sostenere Rosalba Colombo, candidato sindaco del centro sinistra per i ballottaggi del 29 e 30 maggio.


veltroni-walterUna folla compatta attendeva iera sera Walter Veltroni ad Arcore, intervenuto in Largo Vela per sostenere Rosalba Colombo, candidato sindaco del centro sinistra per i ballottaggi del 29 e 30 maggio.

È un “Ciao Arcore” di Rosalba Colombo ad aprire l’incontro, che subito precisa “già dal saluto si vede la differenza di stile nel nostro modo di lavorare. Noi abbiamo scelto il metodo partecipativo, il programma l’abbiamo steso ascoltando i cittadini, loro sono i protagonisti per creare insieme l’Arcore della nostra vita”.

Veltroni parte dall’importanza di quello che sta accadendo in Lombardia, ma anche in realtà più piccole come Arcore, parlando di un centro destra che troppo spesso fa uso della paura, “e che si rivolge al fegato della gente, e non al cervello”.

veltroni-colombo-arcore-mbPer Veltroni, il centro destra sta dando uno spettacolo imbarazzante. Critica la frase di Berlusconi sul fatto che chi vota a sinistra sarebbe senza cervello. “La prima cosa che deve fare un governante è rispettare tutti, anche chi non la pensa nello stesso modo”. E poi si rivolge alla Lega, che indossa sempre cravette e fazzolettini verdi “se proprio volete portare qualcosa, quello deve essere il tricolore”.

L’ex segretario del Pd ricorda poi la vicenda della costruzione dell’Autostrada del Sole, che fu realizzata in sei anni e consegnata con tre mesi di anticipo e commenta “dobbiamo tornare a quel saper fare”. Poi parla ancora di legalità, e della burla dei ministeri “spostati con le rotelle” e della promessa dell’abolizione del bollo auto mai mantenuta. E su queste parole invita i presenti a scegliere il sindaco più onesto, che sia in grado di tenere insieme la comunità.  “E’ giunto il momento delle cose e delle persone serie – tuona Veltroni – spero che proprio da Arcore arrivi il segnale che è ora di cambiare, spero che tutti votino la persona che sia in grado di unire la città e credo proprio che Rosalba Colombo sia la persona giusta per farlo”.

La serata termina tra gli applausi e le strette di mano degli arcoresi che si accalcano vicino al palco per conoscerlo e dire un ultimo forza a Rosalba Colombo.

veltroni-arcore-pubblico-mb

 

veltroni3-arcore-mb

veltroni-gente-mb

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta