01 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Arcore, “Camminiamo Insieme”: oltre 1000 partecipanti contro la leucemia

2 Maggio 2011

camminiamo-insieme-2011-arcore_5Un fiume di gente si è riversato anche quest’anno in Villa Borromeo ad Arcore per marciare contro la leucemia infantile. Erano oltre 1100 persone alla partenza domenica scorsa, 1 maggio. Complice un clima perfetto, la manifestazione, giunta quest’anno alla 18° edizione ha fatto un boom di presenze e di raccolta fondi.

L’intero ricavato, solo di quote d’iscrizione alla camminata, è stato di 3.500 euro, devoluto al Comitato Maria Letizia Verga che opera nella ricerca, cura ed assistenza delle malattie ematologiche del bambino presso l’Ospedale Nuovo di Monza.

Ospiti d’onore Giovanni Verga e il professor  Momcilo Jankovic, responsabile del reparto di leucemia infantile al San Gerardo, oltre a molte autorità cittadine che per l’occasione hanno indossato abiti sportivi.

camminiamo-insieme-2011-arcoreDue i percorsi proposti fra le ville e il verde di Arcore, uno più breve di 6 chilometri e uno più lungo di 9, entrambi ben tracciati grazie al contributo della protezione civile presente con ben 30 volontari. A fare da cornice alla camminata, ideata da Angelo Vailati presidente del Comitato assieme alla scomparsa Mariuccia Ghezzi, tantissime iniziative collaterali e stand allestiti da associazioni. Spettacolare la dimostrazione di Pronto Soccorso Arcore, che ha simulato un incidente automobilistico con estrazione del conducente. Gonfiabili, sei piste da minigolf e altro, hanno intrattenuto i bambini. «La manifestazione cresce sempre più e per noi è un grande risultato, siamo proprio soddisfatti – commenta Pier Errico presidente della Pro Loco Arcore – da tre anni stiamo allargando la promozione anche sui comuni limitrofi, provincia di Monza e Milano, stiamo sfruttando al massimo i social network».

Confermato anche il successo di Bimbimbici di sabato, dove hanno aderito per una pedalata fra le vie di Arcore sempre a favore della Leucemia oltre 100 bambini.

{youtubejw}UgaUCkEs4i0{/youtubejw}

{xtypo_rounded2}Ecco l’elenco che hanno partecipato alla manifestazione
Pro Loco Arcore, Aido, Admo, Avis, Arcore Ciclabile, AS.IT.TO, Associazione Nazionale Carabinieri, Associazione del Volontariato, Club Escursionisti Arcoresi, Gruppo Sereni e Attivi, Gilera Club Arcore, Gruppo Alpini, Macelleria Ratti, Polisportiva Oratorio Bernate, Pronto Assistenza Cooperativa Sociale Onlus, Protezione Civile, Tennis Club Arcore e Unione Sportiva Alfonso Casati Arcore. L’evento è patrocinato dal Comune di Arcore{/xtypo_rounded2}

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi