05 Marzo 2021 Segnala una notizia

Arcore, primo passo per il polo scolastico superiore: c’è solo il cartellone

9 Maggio 2011

Polo-scolastico-superiore-Arcore-MBSorgerà in via Benedetto Croce nei pressi della stazione ferroviaria di Arcore il nuovo polo scolastico superiore che ospiterà un massimo di 800 studenti. Il progetto, per un investimento stimato attorno ai 11-12 miliioni di euro e finanziato dal comune di Arcore (1 milione e 960 mila euro), dai comuni del vimercatese e dalla Provincia di Monza e Brianza, prevede la realizzazione di circa 25 aule di dadattica più i laboratori.

«Il lavoro è iniziato con la provincia di Milano – dichiara il primo cittadino arcorese Marco Rocchini – quando il progetto è passato alla Provincia di Monza sono state apportate delle modifiche volendo fare un polo scolastico di più alto rilievo architettonico. La partenza dei lavori è prevista tra circa tre o quattro mesi».

Polo-scolastico-inaugurazione_MB«La convenzione tra i comuni che hanno sostenuto l’iniziativa è stata firmata nel 2007 – afferma Giancarlo Sala, assessore all’Istruzione, Formazione, Lavoro e Politiche giovanili del comune di Arcore – con l’obiettivo di portare la scuola superiore ad Arcore per poter allargare l’offerta formativa del territorio e cercare di implementare indirizzi di scuole che non sono presenti in questa zona. Nel passaggio fra provincie sono state apportate delle migliorie, in particolare è stata inserita l’istallazione di pannelli fotovoltaici per inserire la scuola in una classe di risparmio energetico e per portarla ad essere una delle strutture più avanzate da questo punto di vista».

meroni-video-scuola-arcore

{gallery}2009/gallery/Polo-scolastico-Arcore-MB{/gallery}

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi