05 Marzo 2021 Segnala una notizia

All’autodromo di Monza “rombano” le biciclette dei bambini

9 Maggio 2011

biciPer un giorno intero il circuito più famoso del mondo verrà invaso da bambini in bici. Ritorna il 28 maggio 2011 alle ore 14.00, «Bimbinpista: Bicicliamoci l’Autodromo» la manifestazione promossa dalla Provincia di Monza e della Brianza che si svolgerà per il secondo anno consecutivo all’autodromo di Monza.

Come fanno i piloti della Formula Uno sui loro bolidi, i bambini seguiranno una safety car e nel frattempo potranno prendere confidenza con la bici. L’iniziativa rientra in un più ampio progetto di promozione dell’autodromo. «Ci piace pensare – commenta Dario Allevi, il presidente della Provincia, che i bambini potranno, per un giorno, appropriarsi di questo luogo in un’atmosfera di festa da vivere insieme ai loro genitori: sarà senz’altro un’esperienza unica e indimenticabile all’interno di un contesto che tutto il mondo ci invidia».

Le iscrizioni saranno raccolte il giorno stesso dagli addetti. I genitori dovranno autorizzare i figli firmando una liberatoria.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi