All’autodromo di Monza “rombano” le biciclette dei bambini

biciPer un giorno intero il circuito più famoso del mondo verrà invaso da bambini in bici. Ritorna il 28 maggio 2011 alle ore 14.00, «Bimbinpista: Bicicliamoci l'Autodromo» la manifestazione promossa dalla Provincia di Monza e della Brianza che si svolgerà per il secondo anno consecutivo all'autodromo di Monza.


biciPer un giorno intero il circuito più famoso del mondo verrà invaso da bambini in bici. Ritorna il 28 maggio 2011 alle ore 14.00, «Bimbinpista: Bicicliamoci l’Autodromo» la manifestazione promossa dalla Provincia di Monza e della Brianza che si svolgerà per il secondo anno consecutivo all’autodromo di Monza.

Come fanno i piloti della Formula Uno sui loro bolidi, i bambini seguiranno una safety car e nel frattempo potranno prendere confidenza con la bici. L’iniziativa rientra in un più ampio progetto di promozione dell’autodromo. «Ci piace pensare – commenta Dario Allevi, il presidente della Provincia, che i bambini potranno, per un giorno, appropriarsi di questo luogo in un’atmosfera di festa da vivere insieme ai loro genitori: sarà senz’altro un’esperienza unica e indimenticabile all’interno di un contesto che tutto il mondo ci invidia».

Le iscrizioni saranno raccolte il giorno stesso dagli addetti. I genitori dovranno autorizzare i figli firmando una liberatoria.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta