08 Marzo 2021 Segnala una notizia

Agrifest Vimercate: domenica la quinta edizione della fiera “contadina”

6 Maggio 2011

agrifest-vimercate-novembreTutto pronto per la quinta edizione di Agrifest a Vimercate, organizzata dai consorzi agrari di Milano-Lodi-Monza con il patrocinio dell’assessorato al commercio del comune di Vimercate. L’appuntamento è per domenica dalla ore 9.30 presso la Cascina Gargantina di Vimercate che si affaccia sulla provinciale Monza-Trezzo poco prima dello svincolo per Bellusco.

Protagonista della giornata saranno i sapori locali e genuini portati dai coltivatori diretti brianzoli e con la collaborazione dell’Azienda Agricola Giorgetti Flor di Andrea Giorgetti. Dalle 9 e 30 alle 18 anche i bambini potranno festeggiare grazie al campo giochi attrezzato con i gonfiabili, e, insieme agli adulti, vedere i mezzi agricoli d’epoca, per conoscere com’è iniziata la meccanizzazione del lavoro delle campagne.agrifest-vimercate-2

Ci sarà poi un mercatino dedicato ai prodotti di alta qualità brianzoli, lombardi, che si potranno assaggiare e acquistare: ortaggi freschi, formaggi (di vacca, pecora, capra e bufala), salumi, olio, marmellate, vino, farina di mais, miele, salse e mostarde, riso, e farine.

E per pranzare non mancherà l’immancabile salamella preparata sulla brace.

All’agrifest sarà presente anche un gazebo di I.n.a.c., l’istituto nazionale di assistenza ai cittadini, che ha patrocinato l’iniziativa e che incontrerà i cittadini per parlare con loro di previdenza, tutela del lavoro, assistenza sociale e sanitaria. Al centro di questa edizione dell’iniziativa due temi di grande attualità: gli ammortizzatori sociali e le pensioni di invalidità.

in foto: alcune immagini della passata edizione

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi