04 Marzo 2021 Segnala una notizia

A pochi giorni dal voto da Vimercate Rampi chiede toni più moderati

11 Maggio 2011

Roberto_RampiFa un appello alla moderazione e a parlare dei problemi reali della politica, il capolista Pd alle comunali di Vimercate, Roberto Rampi. Nella sua lettera aperta diretta a tutti gli avversi politici chiede che negli ultimi giorni di campagna elettorale ci possa essere solo un confronto “sui reali problemi della città e non sulla demagogia o su polemiche che hanno poco a che fare con l’amministrazione pubblica”.

«In questa strana e un po’ spenta campagna elettorale per le comunali a Vimercate – afferma Rampi – sembra che l’attenzione riesca a destarsi davvero solo con scivolate nella polemica sterile e nel tifo da stadio. La Politica, tutta, deve smettere di dare questo spettacolo. O non ci si sorprenda se i cittadini invece che scegliere si allontanano sempre di più».

Il clima elettorale si è infatti scaldato nelle ultime settimane, non per argomenti di pura amministrazione, ma bensì per fatti “extra-amministrativi”. Nulla in confronto agli attacchi che in questi giorni stanno riempiendo la oramai “incredibile” campagna elettorale per le elezioni a Milano.

«Faccio un appello a tutte le persone di buona volontà, e son tante in tutte le liste e gli schieramenti, perché in questi ultimi giorni e per i prossimi anni ci si concentri sul far emergere le differenze, legittime, su come risolvere i problemi delle persone – conclude il vicesindaco Rampi – Mettiamo da parte gli attacchi, le accuse, le illazioni. E lasciamo da parte anche le tante banalità di queste settimane. Alziamo il livello della Politica. Dimostriamo ai nostri cittadini che il nostro lavoro è utile e può risolvere i loro problemi. E che non sono tutte chiacchiere al vento e insulti. Sui trasporti, sul modo di governare, sulle priorità, sul lavoro, sulla solidarietà, sulla cultura, mettiamo in luce le differenze».

 

in foto: Roberto Rampi

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi