27 Febbraio 2021 Segnala una notizia

A Cesano Maderno borse nel mirino di due baby balordi

29 Maggio 2011

carabinieri-controlliSquadre anti-borseggiatori, in giro per Cesano Maderno, sia in borghese che in divisa. I carabinieri della tenenza cittadina hanno deciso di attivare il particolare servizio ad hoc, dopo che nelle ultime settimane si è registrato un aumento delle denunce di furti con destrezza in città. A volte trasformatisi anche in scippi.

Quattro gli episodi denunciati in caserma, ma potrebbero essere solo la punta di un “iceberg” più grosso, fatto di almeno una decina di casi, messi a segno o solo tentati.

A quanto pare dai racconti delle vittime si tratterebbe di due ragazzi molto giovani, forse addirittura minorenni, che sono soliti muoversi in scooter, con o senza casco. Puntano le donne e cercano il portafoglio: in qualche caso sono riusciti a sfilarlo senza farsi accorgere, in qualche altro hanno “prelavato” la borsetta dal cestello della bici, in altri ancora hanno agito come uno scippo, senza guai ulteriori per le donne prese di mira. Massima allerta al mercato e nei parcheggi dei supermercati, dove i due ragazzotti preferirebbero mettere nel mirino le proprie prede. Le raccomandazioni sono sempre le solite: borsetta sempre ben stretta e chiusa, mai dal lato della strada dove passano i veicoli. E, in caso di azione dei balordi, allertare subito il 112, magari cercando di memorizzare il numero di targa dello scooter.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi