07 Marzo 2021 Segnala una notizia

10 anni di AIDO Monza Brianza. Premiate le persone vicine all’associazione

10 Maggio 2011

aido-premiazione-10anni_3Una speciale premiazione è stata l’occasione per festeggiare i 10 anni di attività dellAido provinciale di Monza e Brianza. L’evento tenutosi sabato mattina, 7 maggio, al teatrino della Villa Reale di Monza è stato l’occasione per consegnare targhe a diversi esponenti delle istituzioni e della società civile distintisi in questi anni per il loro aiuto all’associazione.

Tra i premiati, alla presenza del vice presidente A.I.D.O. nazionale Felice Riva, il presidente della provincia di Monza e Brianza, Dario Allevi, che da assessore allo Sport al Comune di Monza ha sempre sostenuto le iniziative dell’associazione, ed anche il Sindaco di Monza, Marco Mariani, iscritto all’A.I.D.O. da molti anni. Proprio a Monza ogni anno l’A.I.D.O. registra circa 200 nuove adesioni, mentre in Brianza si contano quasi 35.000 persone che in questi anni hanno sottoscritto la dichiarazione di volontà a donare i propri organi dopo la morte.

aido-premiazione-10anni_2Sono stati premiati poi anche diversi professionisti del mondo sanitario come il prof. Andrea Stella, preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Milano Bicocca di Monza, il dr. Angelo Carenzi, già Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera del San Gerardo di Monza, il dr. Palmiro Boni, già Direttore dell’A.S.L. di Monza, la dr.ssa Daniela Fumagalli Responsabile dell’Ufficio Relazioni Pubbliche dell’Ospedale San Gerardo, il dr. Marino Campanelli, Direttore della Banca degli Occhi di Monza ed il dr. Giuseppe Citterio, neuro rianimatore e Responsabile dei prelievi di organi dell’area di Monza e Brianza.

aido-premiazione-10anni_4Infine una premiazione non poteva che essere insignita al Presidente della Sezione, Lucio D’Atri, anima dell’Associazione sul territorio, che l’ha accettata a nome di tutti i volontari ed i collaboratori dell’A.I.D.O. ed anche ad Antonio Brienza, come rappresentante di tutti i trapiantati della Brianza sempre disponibili per portare la loro testimonianza di amore e di solidarietà insieme ai volontari dell’A.I.D.O.

Insomma una gran bella giornata all’insegna della donazione e della solidarietà umana in favore di coloro che soffrono.

 

aido-premiazione-10anni

Foto gentilemente concesse dall’ufficio stampa Aido MB

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi