06 Marzo 2021 Segnala una notizia

Volley San Carlo vince e accede ai play off

20 Aprile 2011

San Carlo sconfigge il Sanda al 5° in più di due ore di gioco e chiude la pratica play off; ora la matematica conferma alle biancorosse di capitan Galli l’accesso ai play off promozione. Ora alla squadra di coach Cuter manca solo l’ultimo sforzo per guadagnarsi il 2° posto.

Al  Pala Monte Amiata si presentava un Sanda voglioso di vittoria che gli avrebbe permesso di riagganciare un posto play off. Nei primi tre parziali comunque nessuna distrazione ma solo partita vera combattuta punto su punto, con tanto agonismo e tanta qualità di gioco. Primo set che vede San Carlo portarsi a casa il parziale per 25-23 e perdere secondo e terzo parziale a 22 e 23. Con il Sanda avanti 2 -1 il materializzarsi dello spettro di rischiare di compromettere il lavoro di un anno le San Carline danno fondo a tutte le residue energie, sia fisiche che mentali, e partono subito fortissimo.

sancarlo-sandaIl Sanda non riesce a contenere l’esuberanza delle monzesi e cede sotto i colpi delle biancorosse trascinate da un’esuberante Lo Guasto, da una rediviva Colnaghi, partita sottotono nei primi tre parziali, e dalla solita Frigerio. Con un perentorio 25-14 San Carlo chiude il parziale e fa 2-2. Il quinto parziale vede subito San Carlo ricominciare da dove aveva finito; il Sanda prova a controbattere ma nulla può contro le furie biancorosse che con 15-10 chiudono il parziale, vincono la partita e si portano a casa l’accesso ai play off.

La solita “Maki” Frigerio firma ancora una prestazione monster e con 25 punti si ripropone top score dell’incontro seguita dall’ottima Lo Guasto che con 19 punti e praticamente infermabile in attacco dal centro e da Ronchi con 15 ed autrice di un’eccellente prova a muro. Ora Mercoledì 20 Aprile gara il trasferta contro la Vedanese, ultima e già retrocessa, per una vittoria da portare a casa che varrebbe il matematico secondo posto in classifica e che darebbe la possibilità di avere quasi un mese per preparare le 2 gare play off.


San Carlo A – Sanda Volley 3-2

(25/23 – 22/25 –  23/25 – 25/14 – 15/10)

San Carlo: Frigerio 25, Lo Guasto 19, Ronchi 15, Colnaghi 12, Molino 7, Biraschi 2, Galli (K) 2, Cellini 0, Bonfanti 0, Malberti n.e., Bagnara n.e, Pirola (L)
1° Allenatore: Stefano Cuter
Assistente: Paolo Debbi

Dirigente: Eugenio Ferrari

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi