08 Marzo 2021 Segnala una notizia

Volley San Carlo la sconfitta arriva al tie break

14 Aprile 2011

san-carlo-volley-vs-carateIl caldo estivo fa da cornice al big match della 15 giornata, che vede il San Carlo 2° ospite a Carate contro la compagine locale che milita al 3° posto. Coach Cuter mette in guardia le sue atlete sulla volontà di Carate di vincere per riscattarsi dopo lo scivolone contro Agrate e riagganciare il secondo posto che dista solo 3 punti.

 

E come da previsione Carate parte forte anzi fortissimo e San Carlo non riesce a tener testa soffrendo gli attacchi delle laterali avversarie. Primo set che vede vincere Carate per 25/19. Secondo parziale che ricalca il precedente con Carate in versione rullo compressore che impone ancora il proprio gioco sulle monzesi, chiudendo ancora il set in proprio favore per 25/18.

Quando la partita sembra andare verso la vittoria per 3-0 in favore di Carate, San Carlo ha ancora la forza e la determinazione di alzare la testa. Finalmente gli accorgimenti tattici di muro e difesa cominciano a dare i frutti sperati e la partita cambia inerzia con San Carlo che ritrova convinzione e va a chiudere il set per 25/16.

Quarto set con San Carlo che parte subito forte non permettendo a Carate di reagire e con un’ottima distribuzione sui laterali porta a casa il quarto set per 25/18.

2-2 e si va al quinto. Il parziale rimane in equilibrio fino al 7-7 poi Carate infila un break di 3 punti che San Carlo prova ma non riesce a recuperare lasciando la vittoria alle padroni di casa.

Punto d’oro comunque per il San Carlo che difende il 2° posto in classifica e tiene ancora a 2 lunghezze di stanza il Carate che rimane 3° mentre risale il Volley Brianza Est 4° ad un solo punto di distanza dal Carate ed a 3 dal San Carlo. Top score dell’incontro Frigerio che marca 28 punti sul tabellino seguita da Lo Guasto con 14.

Venerdì 15 gara casalinga in Via Monte Amiata contro il Sanda Volley. Partita assolutamente da non sbagliare considerato anche lo scontro diretto tra Volley Brianza Est e Carate. Occasione importante per chiudere i giochi e poter già preparare le gare play-off.

GSC CARATE –VOLLEY SAN CARLO A  3-2
(25/19 – 25/18 – 16/25 -18/25 – 15/11)

San Carlo A: Frigerio 28, Lo Guasto 14,Colnaghi 11, Biraschi 10, Ronchi 8 , Vergani 1, Galli (K) 1, Cellini 0, Malberti 0, Bagnara 0, Molino 0 , Pirola (L).
1° Allenatore: Stefano Cuter
2° Allenatore: Paolo Debbi
Dirigente: Eugenio Ferrari

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi