26 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Volley San Carlo mette a segno la 9° vittoria consecutiva

6 Aprile 2011

volley-sancarlo-monza-azioneVera e propria bolgia alla Monte Amiata per la sfida play-off tra il San Carlo ed il Volley Brianza Est. Circa un centinaio di spettatori sugli spalti danno vita ad un tifo caldo che fa da degna cornice alla sfida in campo tra le due compagini.

Subito dai primi scambi di gioco appare chiaro che sarà una partita dalle emozioni forti: scambi lunghi caratterizzati da incredibili difese con le atlete che si immolano gettandosi fino sugli spalti per non lasciare cadere la palla. Il risultato è un 1° set all’insegna dell’equilibrio più assoluto che vede arrivare le due squadre sul 23-23 con il San Carlo al servizio, che con un’attenta tattica di gioco sferra il break decisivo e chiude il parziale in suo favore per 25-23.

Secondo parziale che inizia con la stessa intensità del precedente, con Brianza Est che allunga subito ed il San Carlo ad inseguire. Le brianzole rimangono sempre avanti con un vantaggio di 3,4 punti con le biancorosse che fanno fatica a trovare l’aggancio. Si arriva così al 21-19 per il Brianza Est, ma qui San Carlo accelera il ritmo e con Biraschi,infermabile con la sua palla spinta dall’opposto, si porta prima in vantaggio e poi chiude ancora in suo favore il parziale per 25-23.

Terzo parziale che vede scendere in campo il San Carlo in versione cinica, che capendo l’importanza del momento, parte subito forte allungando subito e portandosi con una serie di turni di battuta devastanti prima sul 11-4 e poi sul 21-11. Il resto è controllo della reazione d’orgoglio delle avversarie. Il set si chiude sul 25-19. 3-0 e secondo posto in classifica solitario approfittando anche dello scivolone di Carate sconfitto in casa dell’ Agrate terzultimo in classifica.

Vittoria importante per le San Carline che mettono a segno la 9° vittoria consecutiva, mettendo in mostra una grande compattezza di squadra e la giusta maturità nell’affrontare le sfide decisive.
La solita “Maki” Frigerio ancora top score con 13 punti seguita dall’eccellente Biraschi che chiude con un bottino di 12 punti dall’opposto guidano una prestazione monster di tutta la squadra.

Venerdì 8 Aprile San Carlo andrà ospite della 3° in classifica per un’ altra sfida ricca di emozioni.

14° Giornata 2 divisione femminile Girone B
San Carlo A – Volley Brianza Est 3-0
(25/23 – 25/23 – 25-19)

San Carlo: Frigerio 13,Biraschi 12, Colnaghi 10,Ronchi 9, Lo Guasto 5, Cellini 1, Galli (K)1, Molino 0, Bagnara n.e, Malberti n.e, Vergani n.e, Pirola (L)
1° Allenatore: Stefano Cuter
Assistente: Paolo Debbi
Dirigente: Eugenio Ferrari

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi