08 Marzo 2021 Segnala una notizia

Vimercate: presentate le liste elettorali. Saranno cinque gli sfidanti per palazzo Trotti

18 Aprile 2011

vimercate_municipioTutti ai posti di partenza i 5 candidati sindaci per le prossima elezioni a Vimercate. Dalla ricandidatura dell’attuale sindaco Paolo Brambilla sostenuto oltre che dal suo Pd anche da Sel, Idv, Federazione della sinistra e la lista Civica per Vimercate e Comunità solidale, al centro con l’Udc che si presenta sola puntando su Elisa Ratti e il Movimento a cinque stelle che ha presentato il suo candidato sindaco Elio Sartini e infine la “strana coppia” elettorale formata da Lega padana e Fli a sostegno di Rocco Campanozzi. A destra c’è la coalizione formata da Pdl e Lega che punta su Elio Brambati.

Si è reso molto più chiaro il quadro politico per le prossime elezioni amministrative di Vimercate dopo la presentazione ufficiale delle liste elettorali: il centrosinistra (in particolare il Pd) si schiera compatto insieme alle due liste civiche e Sinistra e libertà e Rifondazione comunista, portando con se la novità a livello locale dell’Italia dei valori con il suo capolista Antonio Bonomi. Il principale sfidante di Brambilla, Brambati, sostenuto da Pdl e Lega avrà anche fra i propri sostenitori Alessandro Cagliani e Sonia Di Menna, che sfumata l’ipotesi di presentarsi con la lista di Noi per Vimercate, si presentano come indipendenti all’interno della lista del Pdl.

Fra i capolista possiamo notare la presenza nel Pd del vicesindaco Roberto Rampi, per il Pdl invece è il capogruppo uscente Andrea Assi, seguito da Romano De Santis a rappresentanza dall’anima di An del partito. Per la Lega il capolista è Claudio Andreoni, segretario cittadino del partito. Nella coalizione Fli – Lega padana sarà invece Gian Antonio Frigerio per anni capogruppo della Lega nord in città.

Sel presenterà come capolista Alfredo Luis Somoza, Lucia Zappulla Artino sarà invece la capolista della Federazione della Sinistra. Nelle due liste civiche a sostegno di Brambilla ci saranno a capolista Angelo Villa, attuale assessore nella giunta Brambilla, per Vimercate solidale e Silvana Bianchi Carrer per la Civica Vimercate. Per i “grillini” il capolista sarà Carlo Amatetti, fondatore della nostrana casa editrice “Sagoma”. Infine l’Udc presenterà Lorenzo Spreafico.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi