06 Marzo 2021 Segnala una notizia

Vimercate: il centrosinistra si presenta alla città

21 Aprile 2011

paolo-brambillaSi è presentata alla città la coalizione di centrosinistra che alle prossime elezioni comunali appoggerà il candidato sindaco uscente Paolo Brambilla. Presenti, oltre ai rappresentanti del Pd, anche la Federazione della Sinistra, Sel, Idv e liste civiche “Civica Vimercate” e “Comunità solidale”.

Sei le liste a sostegno di Brambilla, 94 i candidati. Un vero e proprio esercito di persone che rappresentano le varie anime della coalizione: dalle liste civiche che portano una visione più apolitica e lontana dalle logiche di partito, all’anima di sinistra composta da Sel e Federazione della sinistra, per concludere con il Pd, il “cuore” della coalizione.

È stato presentato a grandi linee il programma elettorale steso in questi ultimi mesi dall’attuale maggioranza: città solidale e welfare, mobilità locale, sviluppo economico e lavoro e infine impronta ecologica nello sviluppo del territorio.

«Abbiamo presentato un programma chiaro e concreto in tutti i suoi punti – dichiara Paolo Brambilla – un progetto in continuità con quanto fatto fino ad ora: rispetto dell’ambiente, sviluppo della città non “mangiando” nuovo territorio, partecipazione dei cittadini nelle scelte più importanti come per l’area ospedale e mantenimento di tutti servizi sociali a sostegno delle fasce più deboli».

L’attuale primo cittadino non risparmia anche un frecciata ai suoi avversari della coalizione Pdl-Lega: «C’è chi come noi ha già steso un programma chiaro da molto tempo – afferma Brambilla – e chi come il centrodestra ha steso un programma sommario raccogliendo all’ultimo momento i propri candidati».

in foto: l’attuale sindaco Paolo Brambilla

{xtypo_rounded2}Giovanna Camusso in biblioteca

Intanto giovedì 21, alle 17, sarà la volta del neosegretario della Cgil Susanna Camusso, che all’auditorium della biblioteca civica di Vimercate, in piazza Unità d’Italia 2, interverrà al convegno dal titolo “La sinistra e il futuro – Lavoro, diritti, cultura”. Un evento organizzato dal gruppo regionale del Pd e che vedrà la presenza anche dal vicesindaco uscente Roberto Rampi e del consigliere regionale Enrico Brambilla.{/xtypo_rounded2}

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi