Vedano, Pdl e Udc si danno la mano. Il candidato è Fabio Blasigh
Un ‘giuvinot’ a Vedano. Fabio Blasigh è ufficialmente il candidato sindaco per il centrodestra alle prossime amministrative. Un ragazzo con le idee chiare, in politica da anni nonostante la giovane età, «ho iniziato con An, quando avevo 15 anni. Credevo molto in un unico partito che assorbisse i moderati di centrodestra e per questo, in modo naturale, sono passato al Pdl».
Un centrodestra quantomai atipico quello che si prepara a battagliare a Vedano: Pdl e Udc riuniti, per il più inatteso degli amarcord, in una lista civica che ha in Blasigh il nome nuovo, il nome giovane per disarcionare il centrosinistra egemone delle ultime tornate.
Studente di giurisprudenza all’università Cattolica, 22 anni il prossimo 15 maggio, scapolo e «vedanese da parte di mamma», come ci tiene a specificare, Blasigh è dal 2009 il coordinatore cittadino del Pdl, e la ‘scissione’ con la Lega non sembra essergli andata giù: «ho sempre caldeggiato unità per il centrodestra, ma la Lega ha voluto fare da sé. La nostra convergenza con l’Udc è stata palese e presentiamo una lista per vincere le elezioni».
Insomma, quelle del prossimo maggio, a Vedano, saranno le elezioni del ‘chi fa da sé fa per tre’, dato che ben 4 liste, di cui almeno 2 nate da divisioni in seno a coalizioni o liste civiche, rappresenteranno l’ampio ventaglio a disposizione dei cittadini per scegliere la nuova amministrazione.