08 Marzo 2021 Segnala una notizia

Vedano, Pdl e Udc si danno la mano. Il candidato è Fabio Blasigh

6 Aprile 2011

fabio_blasigh_vedanoUn ‘giuvinot’ a Vedano. Fabio Blasigh è ufficialmente il candidato sindaco per il centrodestra alle prossime amministrative. Un ragazzo con le idee chiare, in politica da anni nonostante la giovane età, «ho iniziato con An, quando avevo 15 anni. Credevo molto in un unico partito che assorbisse i moderati di centrodestra e per questo, in modo naturale, sono passato al Pdl».

Un centrodestra quantomai atipico quello che si prepara a battagliare a Vedano: Pdl e Udc riuniti, per il più inatteso degli amarcord, in una lista civica che ha in Blasigh il nome nuovo, il nome giovane per disarcionare il centrosinistra egemone delle ultime tornate.

Studente di giurisprudenza all’università Cattolica, 22 anni il prossimo 15 maggio, scapolo e «vedanese da parte di mamma», come ci tiene a specificare, Blasigh è dal 2009 il coordinatore cittadino del Pdl, e la ‘scissione’ con la Lega non sembra essergli andata giù: «ho sempre caldeggiato unità per il centrodestra, ma la Lega ha voluto fare da sé. La nostra convergenza con l’Udc è stata palese e presentiamo una lista per vincere le elezioni».

Insomma, quelle del prossimo maggio, a Vedano, saranno le elezioni del ‘chi fa da sé fa per tre’, dato che ben 4 liste, di cui almeno 2 nate da divisioni in seno a coalizioni o liste civiche, rappresenteranno l’ampio ventaglio a disposizione dei cittadini per scegliere la nuova amministrazione.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi