01 Marzo 2021 Segnala una notizia

Vedano, Ottone per il ‘triplete’. «Pronto a farmi carico dei problemi della città»

13 Aprile 2011

ottone-ippolito-listacivica-vedano-mbHa rotto gli indugi solo un mese fa, «per meditare e per motivi famigliari», ma ci sarà. Ippolito Ottone, classe 1941, ingegnere in pensione e già sindaco di Vedano, si candida nuovamente per la poltrona di primo cittadino alle prossime amministrative di maggio.

«Molti cittadini mi hanno chiesto di tornare a fare il sindaco – spiega Ottone, che si presenterà con una lista civica, ‘Vivi Vedano’ – e avverto una grossa motivazione nel mettermi al servizio della collettività. A questo paese non servono politici, ma amministratori che si facciano carico dei problemi quotidiani dei cittadini: dalle buche nelle strade, alle scuole, passando per gli anziani».

Appare sereno, Ottone, anche quando ripercorre i motivi che lo hanno portato ad allontanarsi dalla maggioranza guidata dal sindaco uscente, Patrizia Lecchi, e fondare una nuova realtà, «che si pone nel mezzo, tra destra e sinistra, con 12 candidati motivati e che hanno voglia di fare il bene di Vedano. Per 9 anni e mezzo, durante i miei due mandati consecutivi, c’è stata una perfetta armonia all’interno della lista civica che ha governato, e che governa, Vedano. Purtroppo, alcuni taciti patti non sono stati rispettati, questi episodi mi hanno deluso e amareggiato, ma il tempo lenisce tutto».

Una battuta per individuare la criticità più evidente, secondo Ottone, dell’ultimo quinquennio: il Pgt. «La prima cosa che farò, in caso di elezione, sarà una variante generale al Pgt, il quale prevede una colata di cemento inaccettabile».

E la chiusa, accennata sorridendo, è una confidenza riportata da un cittadino a Ottone: «Vedano non ha bisogno di un bravo ragazzo, ma di un bravo sindaco».

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi