Vedano, comunali 2011. Quattro candidati e una poltrona
Tutti contro tutti. Aspra la corsa alla poltrona di sindaco nel piccolo (ma ricco) comune di Vedano al Lambro. Saranno quattro, infatti, i candidati che il prossimo maggio si contenderanno l’ufficio di piazza della Repubblica.
Agli ‘ufficializzati’ Renato Meregalli, lista Civica per Vedano, e Ippolito Ottone, già primo cittadino del comune brianzolo, si aggiungeranno due papabili, rispettivamente del Pdl e della Lega Nord, che hanno interrotto la fratellanza politica e che sono decisi a correre per proprio conto.
Il nome caldo, in casa berlusconiana, pare essere quello di Fabio Blasigh, 21enne studente di giurisprudenza dalle idee chiare; in quel del Carroccio, invece, è Marco Bianconi, geometra vedanese e impiegato al comune di Monza, il cavallo più probabile.
«Abbiamo una squadra forte, in molti ci appoggiano. Ma aspettiamo il via libera federale per ufficializzare i nomi» è il commento di Giovanni Segalini, segretario cittadino padano; mentre Blasigh, raggiunto al telefono, morde il freno e, anche lui, attende un segnale partitico per dare la caccia al bersaglio grosso: la scrivania dell’abdicante Patrizia Lecchi.