28 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Vedano, comunali 2011. Quattro candidati e una poltrona

5 Aprile 2011

Vedano_al_Lambro-municipio-MBTutti contro tutti. Aspra la corsa alla poltrona di sindaco nel piccolo (ma ricco) comune di Vedano al Lambro. Saranno quattro, infatti, i candidati che il prossimo maggio si contenderanno l’ufficio di piazza della Repubblica.

Agli ‘ufficializzati’ Renato Meregalli, lista Civica per Vedano, e Ippolito Ottone, già primo cittadino del comune brianzolo, si aggiungeranno due papabili, rispettivamente del Pdl e della Lega Nord, che hanno interrotto la fratellanza politica e che sono decisi a correre per proprio conto.

Il nome caldo, in casa berlusconiana, pare essere quello di Fabio Blasigh, 21enne studente di giurisprudenza dalle idee chiare; in quel del Carroccio, invece, è Marco Bianconi, geometra vedanese e impiegato al comune di Monza, il cavallo più probabile.

«Abbiamo una squadra forte, in molti ci appoggiano. Ma aspettiamo il via libera federale per ufficializzare i nomi» è il commento di Giovanni Segalini, segretario cittadino padano; mentre Blasigh, raggiunto al telefono, morde il freno e, anche lui, attende un segnale partitico per dare la caccia al bersaglio grosso: la scrivania dell’abdicante Patrizia Lecchi.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi