Varedo, i“rottamatori” del centrodestra: una lista giovane per Diego Marzorati
Alla fine i “rottamatori” sembrano loro. Giovane il sindaco (in fondo ha solo 43 anni), giovani gli assessori (la maggior parte ne ha 30 o giù di lì) e giovani pure i consiglieri (il piccolo i 20 li ha compiuti poco meno di due mesi fa).
Una lista di governo formato mignon – anagraficamente parlando – quella presentata qualche giorno fa nella sede del partito di via Umberto I da Diego Marzorati. Parte quindi la corsa alla fascia tricolore del candidato sindaco del centrodestra, che per la prima volta unisce Pdl e Lega Nord, con un gruppo junior, ma molto ben preparato.
Ad affiancarlo sul tavolo della giunta ci saranno Pierino Beni, già capogruppo della Lega Nord in consiglio comunale, che lo appoggerà anche in qualità di vicesindaco, Andrea De Simone, Ivano Ponti, Fabrizio Figini e Matteo Figini. Per quanto riguarda, invece, i consiglieri in lista ci sono il segretario cittadino del Carroccio Filippo Vergani, Stefano Pavesi, Jacopo Beni, Cristina Rita Tau, Francesco Maria Regondi, Angelo Fabio Di Caprio, Sonia Boccafoglia, Roberto Giuseppe Novati, Paolo Bonafè, Ezio Enrico Bison, Enrico Galli, Andrea Gaslini, Emilio Locati, Laura Paro, Armando Chioccini e Giovanni Zani.
«Una lista fortunata, che guarderà avanti», ha sottolineato l’onorevole Mario Mantovani, sottosegretario alle Infrastrutture e coordinatore regionale del Pdl, intervenuto alla presentazione insieme al deputato leghista Paolo Grimoldi, la coordinatrice provinciale del Pdl Elena Centemero, il presidente della provincia Dario Allevi, il vicepresidente del Pdl in regione Roberto Alboni, l’assessore provinciale all’Ambiente Fabrizio Sala, l’onorevole Renato Farina e il consigliere regionale del Carroccio Massimiliano Romeo.