09 Marzo 2021 Segnala una notizia

Uniti per Varedo: «Un’ottima squadra che governerà senza ombre»

19 Aprile 2011

lista-uniti-per-varedo-2-mb«Abbiamo cercato di rinnovarci nella continuità, è impensabile tirare una riga sopra il passato. A tutti deve essere dato il tempo di crescere, nessuno s’improvvisa». Ha messo subito le cose in chiaro Maurizio Colombo, poco prima di presentare la sua squadra di governo.

«Un’ottima squadra», ha rimarcato poco dopo, perché «ha la certezza di poter governare Varedo senza ombre. L’importante è essere motivati, non ambiziosi, ed essere onesti, non furbi».

Si parte dalla scelta degli assessori: saranno solo quattro per dare «il segno concreto del risparmio della politica. Del resto noi ci eravamo già ridotti del 15% i compensi», ha sottolineato il candidato sindaco della lista civica Uniti per Varedo. Ad affiancarlo come vicesindaco e assessore al Territorio ci sarà Mauro Mauri, all’Ambiente Riccardo Padovani, al Bilancio Stefano Zini, Scuola e Servizi Sociali restano a Fernando Borsani. Le altre deleghe, invece, verranno lasciate al primo cittadino, con l’impegno di cederle mano a mano ai consiglieri. E tra i consiglieri spunta anche il nome di Sergio Daniel, sindaco uscente, che dopo dieci intensi anni di lavoro lascia la fascia tricolore. «Io sono solo stato l’apice di una sfera dove tutti hanno collaborato – ha detto – Non abbiamo fatto i politici, ma gli amministratori tenendo conto di tutti i bisogni, dalla cultura al lavoro, dai giovani agli anziani. Anche se abbiamo commesso qualche errore, come qualcuno ha detto, siamo sempre rimasti coesi. Non siamo mai stati sterili, ma capaci di creare un team. Abbiamo impiegato solo qualche giorno per decidere che Maurizio avrebbe dato continuità alla nostra amministrazione – ha concluso Daniel – Tutto quello che è stato scritto cinque anni prima è stato fatto. Resta un po’ più indietro l’ex area Snia, ma proprio oggi (venerdì ndr) ho avuto conferma che preso prenderanno il via i lavori. Siamo un esempio virtuoso di amministrazione». lista-uniti-per-varedo-mb

Al centro del programma di governo ci sono la vita della macchina comunale, che si tradurrà, in primis, con il potenziamento della comunicazione, che comprenderà anche la diretta via web del consiglio comunale; la cultura, che si concretizzerà attraverso un ulteriore ampliamento della biblioteca con un’area studio per gli studenti universitari e la realizzazione di un luogo pubblico per gli incontri che possa ospitare 2 o 300 persone e che potrebbe inserirsi nella nuova area Snia o in Villa Bagatti (che a sua volta potrebbe anche ospitare un museo etnografico); il commercio; la viabilità e la riqualificazione dell’area cimiteriale.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi