Unicredit, Artusi alla Brianza: «Subito, innovazione imprenditoriale ed export in Cina»
Si è riunito oggi per la prima volta il Consiglio di Territorio Milano-Brianza di UniCredit, il nuovo organo consultivo di UniCredit che ha l’obiettivo di rafforzare ulteriormente il rapporto della banca con il territorio. Nel corso della prima riunione stati creati dei tavoli di lavoro, composti dai membri e dal Presidente del Consiglio di Territorio, con il compito di dare corso, nei prossimi mesi a progetti concreti in favore della comunità locale.
In particolare sono due le direttrici su cui il Consiglio di Territorio Milano-Brianza intende focalizzare la propria attività: sostegno all’export delle imprese locali verso la Cina e innovazione imprenditoriale attraverso l’individuazione di forme di supporto ai giovani titolari d’azienda.
Nel corso della prima convocazione dell’organo sono stati anche presentati i membri che vanno a comporre il Consiglio di Territorio. Dalla Brianza arrivano Ambra Redaelli, presidente di Piccola Industria – Confindustria Lombardia e Carlo Edoardo Valli, Presidente della Camera di Commercio di Monza e Brianza.
“E’ stata una prima riunione molto produttiva – ha affermato Claudio Artusi,Presidente del Consiglio di Territorio Milano-Brianza. Da oggi abbiamo l’opportunità di operare tutti insieme per lo sviluppo di progetti concreti a sostegno dell’imprenditoria delle province di Milano e di Monza, due tra le più ricche d’Italia con una popolazione complessiva di circa 350.000 imprese. Attraverso le nostre iniziative riusciremo a dare un contributo importante alla crescita e allo sviluppo del territorio incanalando l’operatività della banca verso interventi concreti a tutto vantaggio del sistema produttivo locale. Proprio perché i membri del Consiglio di Territorio sono anche espressione della comunità locale – ha concluso Claudio Artusi – sono convinto che aggiungeremo al nostro lavoro quella passione che ci permetterà di rafforzare ancora di più il legame della banca con il territorio”.