Una tassa per Villa reale? «No, paghiamo già abbastanza». Parola dei lettori

Monza-Villa-Reale1_MB50 euro per recuperare Villa reale? «Non sono d'accordo. Credo che la Villa negli anni sia stata pagata e strapagata. Dove sono andati a finire i soldi dei contribuenti?», vuole sapere Marco. «Prima toglierei tutte le auto blu inutili», suggerisce Roberto. L'idea di tirar fuori altri soldi per altre tasse, insomma, ai brianzoli proprio non va giù. «No, paghiamo già abbastanza», sentenzia Antonio.


Monza-Villa-Reale1_MB50 euro per recuperare Villa reale? «Non sono d’accordo. Credo che la Villa negli anni sia stata pagata e strapagata. Dove sono andati a finire i soldi dei contribuenti?», vuole sapere Marco. «Prima toglierei tutte le auto blu inutili», suggerisce Roberto. L’idea di tirar fuori altri soldi per altre tasse, insomma, ai brianzoli proprio non va giù. «No, paghiamo già abbastanza», sentenzia Antonio.

La proposta lanciata la scorsa settimana in Consiglio comunale dal consigliere leghista Luca Vimercati, che aveva suggerito una tassa di scopo per finanziare Villa reale, non sembra piacere ai monzesi. Va bene la salvaguardia della reggia del Piermarini, ma giù le mani dai portafogli dei cittadini. Questo quello che sembra emergere dai commenti che i lettori di MB News hanno lasciato sulla pagina Facebook del giornale. E a confermare l’ipotesi ci sono anche i numeri: il 61,9% di coloro che hanno risposto al nostro sondaggio «Pagheresti una tassa di 50 euro per recuperare Villa reale?» ha risposto «no». Solo il 38.1% dei 63 votanti, invece, si è detto disposto a tirare fuori soldi di tasca propria per salvare la reggia. Anche se – alcuni – con qualche riserva. «Se fossi sicura che vanno davvero e tutti a recuperare la Villa, lo farei subito», ha scritto Isabella. Ma ha subito aggiunto: «Anche se prima lo sforzo lo dovrebbe fare il Comune».

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta