27 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Seveso. Domani si inaugura la nuova area mercato dell’Altopiano

11 Aprile 2011

mercato-monza_mbTaglio del nastro domani, mercoledì, alle 15, della nuova area mercato di via Monterosa, nel quartiere Altopiano a Seveso. Insieme all’amministrazione comunale, parteciperanno alla cerimonia le autorità civili, religiose e militari.

I nuovi spazi mercatali sono stati realizzati in parte con i fondi regionali del bando dei Distretti del Commercio, che prevedevano la riqualificazione di aree urbane dedicate al commercio. La spesa complessiva è stata di 137.353,44 euro. Il Distretto del Commercio di cui Seveso è capofila insieme ai comuni di Meda e Barlassina si chiama «BriOinCentro» ed è una iniziativa nata nel 2009 per sostenere il commercio di vicinato e promuovere le attività commerciali delle nostre città. Oltre a realizzare la nuova piazza del mercato ed alcune iniziative di animazione in città, BriOinCentro finanzia al 50% le spese di ristrutturazione dei negozi aderenti al Distretto.

Domani pomeriggio, primo giorno di mercato, saranno già presenti tutte le bancarelle. Gli assegnatari sono stati selezionati dall’ufficio Commercio del comune mediante un bando. Molti di loro sono già presenti negli altri due mercati settimanali di Seveso.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi