02 Marzo 2021 Segnala una notizia

Seregno, allo stadio Ferruccio si gioca “90 minuti per un sorriso”

7 Aprile 2011

partita-calcio-benef-seregno-confTutto pronto per il calcio d’inizio “90′ per un sorriso” allo Stadio Ferruccio di Seregno. Un goal all’insegna della solidarietà è quello messo a segno per la partita benefica che vede in campo domani 9 aprile ore 14  la “Nazionale Calcio TV” contro una rappresentativa della Doctor Glass (azienda di Trezzano sul Naviglio), per raccogliere fondi da destinare alle associazioni del territorio.

L’incasso sarà interamente devoluto alle 19 associazioni di volontariato che hanno aderito all’iniziativa e che saranno presenti allo stadio con un proprio stand per promuovere la loro attività. «A Seregno ci sono oltre 30 associazioni iscritte all’Albo, fatte di volontari che dedicano il loro tempo, le loro capacità agli altri e sono di supporto a molti anziani, disabili, malati o che operano in altri ambiti come la cultura, ambiente, sport, e proprio perché l’amministrazione crede nel loro operato abbiamo appoggiato questo evento, patrocinandolo» – commenta il primo cittadino Giacinto Mariani.

calcio-benefico-confNumerosi gli artisti della Nazionale Calcio TV che scenderanno in campo, guidati da mister Vittorio Fagioli: Roberto «Baffo» da Crema a Ugo Conti, da Moreno Morello a Giampaolo «Vespa» Fabrizio e molti altri volti noti di «Striscia la notizia» e «Colorado Café». A dare il fischio d’inizio alla partita e salutare tutti i bambini ci sarà il Gabibbo. Fra l’altro settimana scorsa un gruppetto di comici televisivi accompagnati dal Gabibbo hanno fatto una simpatica sorpresa ai bambini del reparto di Pediatria dell’azienda opedaliera di Desio. Una visita del tutto inaspettata che ha portato allegria fra i piccoli pazienti.

Prima dell’evento, alcune associazioni sportive della città daranno vita a esibizioni dimostrative. I biglietti si possono acquistare in prevendita al «Mati Cafè» (piazza Vittorio Veneto, 10) o direttamente il giorno della partita al botteghino dello Stadio. Il costo è di 5 euro per gli adulti e 1 euro per i ragazzi fino a 14 anni.

In foto sotto: a sinistra Giacinto Mariani, sindaco di Seregno e Matteo Planca, responsabile sviluppo network DoctorGlass (azienda main sponsor dell’iniziativa www.doctorglass.com)

Info: www.nazionalecalciotv.it

www.doctorglass.com

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi