09 Marzo 2021 Segnala una notizia

Scuola dell’infanzia Ceriano: approvato il progetto per una nuova aula

5 Aprile 2011

La scuola materna Suor Teresa Ballerini si allarga. In attesa della nuova materna in piazza Diaz l’amministrazione comunale di Ceriano Laghetto ha dato il via per la creazione di una nuova aula, la ristrutturazione e la riconversione di spazi interni e l’installazione di un ascensore.

Il progetto di 62mila euro (a base d’asta) sarà oggetto di un bando per l’affidamento dei lavori che si effettueranno in due lotti distinti secondo l’incasso effettivo degli oneri di urbanizzazione che sono stati destinati a finanziarlo.. “Questi interventi – spiega l’assessore Bruno Bellini – non sono per nulla in contraddizione con il progetto dell’amministrazione di ricavare nuovi spazi destinati a scuola dell’infanzia anche all’interno dell’antico edificio dell’ex scuola materna di piazza Diaz, il cui cantiere è ancora in attesa della documentazione tecnica a suo tempo e più volte richiesta ad Enel, società alla quale è stato affidato dalla precedente amministrazione l’intervento di recupero e riqualificazione in seguito al bando per l”utilizzo della rete di distribuzione del gas. Restiamo infatti convinti della scelta di far tornare l’immobile storico di piazza Diaz alla sua originale vocazione – continua l’assessore – rinunciando al progetto di ampliamento degli uffici comunali che ci è parso molto carente dal punto di vista tecnico, eccessivamente dispendioso e non indispensabile”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi