Saugella Monza una brutta sconfitta. La zona play-off è sempre più lontana

palla_pallavoloQuella contro Florens era forse l’ultima occasione per le Saugelle di poter entrare in zona play-off; la matematica non mette ancora Monza fuori dai giochi, ma certo rimontare 5 punti a questo Vigevano diventa impresa assai ardua.


palla_pallavoloQuella contro Florens era forse l’ultima occasione per le Saugelle di poter entrare in zona play-off; la matematica non mette ancora Monza fuori dai giochi, ma certo rimontare 5 punti a questo Vigevano diventa impresa assai ardua.

Dopo una settimana difficile, le ragazze monzesi si presentano a Vigevano con la consapevolezza di dover giocare una gara importante e di dare una risposta positiva ed un segnale al campionato. Tutto questo in effetti si vede all’inizio della gara, dove sono proprio le Monzesi ad iniziare con determinazione e grande lucidità.

Si arriva così con le Saugelle in vantaggio per 9-1 e al secondo time out per 16-7. Ma da qui in poi sarà un monologo per le ragazze della Florens. Bocca sale in cattedra ed incredibilmente con un parziale di 18 punti a 6 il primo set lo vince Vigevano.

Poco da dire di un parziale completamente nelle mani delle padrone di casa, che sfruttano probabilmente il calo mentale delle ospiti e partono fortissimo. I parziali 8-3 poi 16-10 poi 21-15 ed il risultato finale di 25 a 19 sono solo la prova di un Saugella Team Monza in serata negativa e di un Vigevano che invece con il 53% in attacco ed in particolare con il 78% di perfetta in ricezione cammina sul velluto.

Praticamente la fotocopia del secondo, con Vigevano che approfitta delle difficoltà in cui si trova Monza e senza indugi sfrutta la situazione e con i passaggi 8-5, 16-8, 21-13 ed infine 25-21 manda i titoli di coda sul match ed allontana Monza dall’obbiettivo play-off promozione.

{xtypo_rounded2}CAMPIONATO FIPAV B1F – Gir. A – 22a Gior.
Sabato 2 Aprile  2011 – ore 18.00
VIGEVANO – PALABONOMI
FLORENS VIGEVANO VS SAUGELLA TEAM MONZA: 3-0
(25-22; 25-17; 25-21)

Saugella Team Monza:
Stomeo 8 , Rocca 17, Ronconi 9, Ballardini (K) 19, Ceron 3, Erbetta 5, Citterio (L), Pastorello 6, Fumagalli 5, Maspero 1, Pastrenge (L2), Bernabè, Vigliaroni (n.e.).

1° Allenatore: Gazzotti Marco
2° Allenatore: Parigi Mirko
Dir. Acc: Merati Christian

Florens Vigevano:
Figini 2, Bordignon 1, Perinelli 19, Bianchini 17, Fatime 21, Ardo (L1), Dall’Ara, Costenaro 2, Bertaiola 1, Di Pinto , Mazzola (L2).

1° Allenatore: Bardelli Franca
2° Allenatore: Galimberti Igor
Dir. Acc: Nicora Francesca
{/xtypo_rounded2}

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta