06 Marzo 2021 Segnala una notizia

Sanda Volley vince ancora. Batte Genova 3 a 1

20 Aprile 2011

sanda-volley-2010Gran bella partita quella di ieri sera, tra Sanda e Genova, che non hanno lesinato nel gioco e che hanno messo in mostra, soprattutto nel quarto set, una serie di difese mozzafiato con scambi anche prolungati e delle ottime giocate.

Giocate che Genova mette subito in mostra nel primo set, portandosi avanti sin dall’inizio 6-8, concedendo ben poco alle sandine, marcate soprattutto a muro dalle liguri. Villa & Co. che si trovano ad inseguire anche al secondo stop tecnico (13-16) e che non riescono a recuperare il margine che si dilata sino al +4 del 18-22, momento in cui Palumbo sfrutta un time out. Sanda che si rifà sotto (20-22 e time out ospite) ma che non riesce nell’aggancio, permettendo alle ospiti di portarsi in vantaggio (21-25).

Seconda frazione che finalmente vede in campo una buona Sanda che riesce a smarcarsi meglio dal muro/difesa ligure e che arriva così in vantaggio alla prima pausa tecnica (8-6). Stop che non serve alle ospiti per rimettere a posto le cose, ma che aiuta la Sanda a scavare il solco (13-8) che le fa approdare al secondo stop obbligato sul +6 (16-10). Genova che prova il recupero riducendo un po’ lo svantaggio, ma le sandine in scioltezza rimettono in parità l’incontro (25-21).

Terzo set che rimane sulla falsariga del secondo con la Sanda in controllo (8-6) e Genova che cerca di rimanere attaccata alle neopromosse monzesi. Ma il divario alla seconda pausa tecnica è di nuovo piuttosto ampio +5 (16-11) e, tirati i remi in barca, le liguri lasciano il set alle nostre ragazze sul 25-14.

Nello quarto ed ultimo periodo si gioca invece punto a punto, come detto, con scambi prolungati e con ottime difese da una parte e dall’altra. Equilibrio dimostrato dalle due pause tecniche che vedono le due formazioni alternarsi al comando sempre con solo un punto di vantaggio: 8-7 sandino e 15-16 ligure. Genova che al rientro dalla pausa cerca di riaprire l’incontro per portarlo al tie-break (20-23), ma l’ottimo recupero sandino, grazie anche alla maiuscola prestazione di Pastori incontenibile ieri sera,  porta le squadre sul 24 pari e alla chiusura in nostro favore subito alla prima palla match.


Sanda SPEEDWIPER – Normac AVB Genova 3-1

SANDA SPEEDWIPER: Pizzolla 1, Bertinotti n.e., Angeli 14, Villa (K) 7, Pezzotta 8, Pastori 23, Rossetti n.e., Giardini 2, Mantegazza 3,  Sciusco , Ganz 1, Cecchetto (L), Beggiolin (L).
All. Palumbo – Diamantini.
Parziali: 21-25, 25-21, 25-14, 26-24.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi