05 Marzo 2021 Segnala una notizia

Sanda Volley grande festa! Batte Fiorenzuola e vola in B1

4 Aprile 2011

sanda-vittoria-b1Per il terzo anno consecutivo, la prima squadra della Sanda Volley, vince un altro campionato. Basta e avanza il “Big Match” contro Fiorenzuola di domenica per consegnare alla storia la Sanda Speedwiper, che in tre anni conquista altrettante promozioni. E anche l’altra sera dopo più di 2 ore di gara è esplosa la festa sandina.

L’inizio della gara non è stato dei più brillanti per il team monzese, Sanda infatti inizia subito ad inseguire le piacentine che giocano e difendono forte. Al primo time out obbligatorio Sanda è in scia (8-6), ma le padrone di casa continuano a tenere la distanza di sicurezza sino al secondo stop tecnico (16-13). Al rientro è però solo un monologo piacentino e con un parziale di 9-2 il set si chiude sul 25-15.

Sanda non parte bene nemmeno nel secondo set e sulla falsa riga del primo si trova ad inseguire (8-6). Continua a subire il gioco delle emiliane che aumentano sino al 11-8; da quel momento il gioco cambia e si arriva alla parità (12-12), che costringe il coach emiliano a chiedere un time out, quando oramai il sorpasso è stato fatto (12-14). Da quel momento il gioco passa in mano alla Sanda, rientrati dal secondo TOT, con un margine minimo da amministrare (13-16); Divario che si amplia di un altro punto, sino al +4 finale (21-25).

sanda-vittoria-b1-squadraAnche nella terza frazione la Sanda continua a comandare il gioco, ma le valdardesi, non mollano e restano attaccate (7-8). Le monzesi riescono a guadagnare un piccolo margine (9-12), sufficiente per tenere a distanza di sicurezza le emiliane fino al secondo TOT (12-16). Il continuo tentativo di ricucire il divario, messo in atto dalle padrone di casa però non serve a molto, perché con una nuova decisa accelerazione la Sanda piazza un parziale di 2-9 (14-25 il finale), portandosi in vantaggio nel computo dei set per 2-1.

Quarto 25 che invece vede di nuovo in campo un’agguerrita Pavidea, che inizia subito a comandare il gioco e si presenta in vantaggio alla prima pausa tecnica (8-7). Le valdardesi sono ritornate pienamente in gara e questa volta sono loro a mettere in seria difficoltà le ospiti, che si ritrovano ad inseguire con un distacco ancora più marcato al secondo TOT (16-13). Fiorenzuola che spinge forte e che a ¾ set è sul +6 (19-13), ma la Sanda non molla e si rifà sotto prepotentemente: 3-7 il parziale e si è di nuovo in scia (22-20). Ma le emiliane non subiscono il contraccolpo e chiudono rapidamente sino al 25-20 finale che manda le due squadre al tie break.

Anche questo set si gioca punto a punto (6-6) e al cambio campo riusciamo a girare in vantaggio sul 7-8. Ampliamo di un altro punticino il margine (8-10), ma le emiliane impattano subito. Si viaggia abbracciati sino al 13 pari, momento in cui Sanda va a chiudere la gara, con due punti consecutivi di Angeli e la festa  per passaggio in B1 ha inizio.

Ma il campionato non è ancora terminato ed il prossimo impegno, sarà sabato 9/4 ore 21 a Mondovì.

{xtypo_rounded2}B2F Girone B

Pavidea Fiorenzuola – Sanda SPEEDWIPER 2-3

SANDA SPEEDWIPER: Pizzolla 2, Bertinotti 8, Angeli 19, Villa (K) 9, Pezzotta 11, Pastori 6, Rossetti, Giardini n.e., Mantegazza 2, Sciusco n.e., Ganz 11, Cecchetto (L), Beggiolin (L)

All. Palumbo – Diamantini.

Parziali: 25-15, 21-25, 14-25, 25-20, 13-15.

Stagione sportiva:

  • 2008/2009 vince il campionato di serie D con un record fatto di 26 vittorie su altrettante gare.
  • 2009/10 vince i play off di serie C.
  • 2010/2011 vince con 4 giornate di anticipo il campionato Nazionale di B2.

{/xtypo_rounded2}

In foto

In piedi : Dir. Luciano Passoni – Ilenia Sciusco – Arianna Pastori – Paola Bertinotti – Alessia Giardini – Daniela Pezzotta – Michela Pizzolla – All. Giampaolo Palumbo – V .all.  Massimiliano Diamantini.

Accosciati: Michela Ganz  – Tiziana Mantegazza  – Alice Beggiolin (L2) –  Eleonora Villa (K)  Giada Cecchetto (L1), – Sara Angeli –Serena  Rossetti.

 

Staff: Presidente Antonio Padovano -Vice presidente Mario Biraschi – Direttore sportivo Andrea Pozzi – Team manager  Ildefonso Villa – Scaut man Diego Ficarra – segnapunti Gaetano Di Munno –  addetto arbitro Annalisa Villa –  Assistente tecnico Fabio Fedeli. 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi