04 Marzo 2021 Segnala una notizia

Romeo: “Monza Sobborghi è indecorosa: gestione al comune di Monza”

21 Aprile 2011

monza-stazione-monza-sobborghi“È indecorosa la situazione in cui versa il parcheggio della stazione di Monza Sobborghi.” Così interviene il consigliere regionale della Lega Nord, Massimiliano Romeo a proposito del parcheggio attualmente gestito da Metropark, società del gruppo Ferrovie dello Stato.

“Dopo un personale sopralluogo nel parcheggio – continua Romeo – ho potuto rendermi conto di quanto siano reali le preoccupazioni e le segnalazioni dei pendolari sulla condizione di degrado di tutta l’area della Stazione Sobborghi. Sala d’attesa inagibile, muri coperti di graffiti, mancanza di biglietteria e di emettitrici automatiche, abbondante presenza di cumuli di rifiuti. Versa insomma in uno stato di abbandono non più tollerabile. Il Comune di Monza sollecita da parecchi mesi RFI (rete ferroviaria italiana) per porre rimedio a questo degrado ma senza ottenere risposta.”

“Per questo motivo – continua Romeo – ho presentato ieri un’interrogazione all’Assessore regionale ai Trasporti, Cattaneo, per sapere se non si ritenga opportuno sollecitare Trenitalia ad un rapido intervento di riqualifica della stazione, a partire da una regolare manutenzione e dall’installazione di emettitrici automatiche. Inoltre credo sia necessario verificare, con la società Metropark , la possibilità di affidare la gestione del parcheggio della stazione, attualmente non custodito, al Comune di Monza.”

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi