Romeo: “Monza Sobborghi è indecorosa: gestione al comune di Monza”
“È indecorosa la situazione in cui versa il parcheggio della stazione di Monza Sobborghi.” Così interviene il consigliere regionale della Lega Nord, Massimiliano Romeo a proposito del parcheggio attualmente gestito da Metropark, società del gruppo Ferrovie dello Stato.
“Dopo un personale sopralluogo nel parcheggio – continua Romeo – ho potuto rendermi conto di quanto siano reali le preoccupazioni e le segnalazioni dei pendolari sulla condizione di degrado di tutta l’area della Stazione Sobborghi. Sala d’attesa inagibile, muri coperti di graffiti, mancanza di biglietteria e di emettitrici automatiche, abbondante presenza di cumuli di rifiuti. Versa insomma in uno stato di abbandono non più tollerabile. Il Comune di Monza sollecita da parecchi mesi RFI (rete ferroviaria italiana) per porre rimedio a questo degrado ma senza ottenere risposta.”
“Per questo motivo – continua Romeo – ho presentato ieri un’interrogazione all’Assessore regionale ai Trasporti, Cattaneo, per sapere se non si ritenga opportuno sollecitare Trenitalia ad un rapido intervento di riqualifica della stazione, a partire da una regolare manutenzione e dall’installazione di emettitrici automatiche. Inoltre credo sia necessario verificare, con la società Metropark , la possibilità di affidare la gestione del parcheggio della stazione, attualmente non custodito, al Comune di Monza.”