08 Marzo 2021 Segnala una notizia

Ringiovanire il parlamento? Ok anche dalla Lega Nord brianzola al ddl Meloni

14 Aprile 2011

grimoldi-paolo-onorevole-mbArrivano apprezzamenti positivi anche dai parlamentari della Brianza al ddl del ministro Meloni per “ringiovanire” il Parlamento. In particolare è l’onorevole Paolo Grimoldi ad affermare “Il ministro Meloni sta concretamente dimostrando come si costruisce una rivoluzione giovanile, dando strumenti e opportunità ai giovani”.

In pratica il ministro Meloni per “adeguarci a tutte le grandi nazioni europee” vuole deputati e senatori più giovani che ha illustrato il ddl costituzionale che ha ottenuto il via libera del Consiglio dei ministri. Si potrà eleggere ed essere eletti come deputati a 18 anni e come senatori a 25 anni, superato l’iter che prevede un doppio passaggio nelle due Camere.

“Il Movimento giovani padani sarà sempre al fianco di queste iniziative, che finalmente ci fanno respirare aria di modernizzazione. Azioni concrete, non specchietti per le allodole come la Consulta di Fassino o i consigli ombra dei ragazzi. Ai giovani noi diamo risposte concrete e attuali: prima i fondi per le giovani coppie, adesso l’ampliamento del diritto a partecipare alla politica. Alla faccia della sinistra che ai giovani offre solo paure e protezione per chi scende in piazza armato e drogato”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi